Il trio Chestnut-White-Williams al Pozzuoli Jazz Festival

PUBBLICITA

Nella VII edizione del Pozzuoli Jazz Festival“Il Festival dei Campi flegrei” il 24 luglio al Tempio di Nettuno si esibirà un trio d’eccezione composto da Cyrus Chestnut al piano, Lenny  White alla batteria e il grandissimo Buster Williams al contrabbasso.

Tre big del Jazz con esperienze di tutto rispetto che nel 2015 si sono riuniti in trio, con un tour europeo che passando per la città di Pozzuoli, giungerà fino all’Istanbul Jazz Festival e poi a Londra.

Pozzuoli Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di  Pozzuoli e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, del Comune di Bacoli, del Comune di Monte di Procida e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nonché del contributo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli. 

L’apertura della serata vedrà sul palco Paolo Palopoli e Valentina Ranalli Quartet con un omaggio al compositore statunitense Jimmy Van Heusen con “Sounds Of New YorkJimmy Van Heusen Project”. Ripercorrendo  le sonorità dal mainstream e hard bop a quelle caratteristiche del blues e della West Coast si esibiranno Paolo Palopoli alla chitarra,  Valentina Ranalli alla voce, Francesco Marziani Hammond e alla batteria  Massimo Del Pezzo.

La rassegna che continua per tutto il mese con i numerosi appuntamenti nei club della città, chiuderà con il grande evento del  13 agosto, il concerto dei chitarristi brasiliani MARCIO RANGEL e NONATO LUIZ, quest’ultimo per la prima volta in Italia, nella meravigliosa Villa Matarese di Monte di Procida.

Per informazioni: www.pozzuolijazzfestival.it

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

Napoli è solo un pareggio contro il Frosinone

Napoli è un pranzo amaro contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Al Maradona finisce 2a2 di Gianfranco Piccirillo   La gara all'ora di pranzo a...

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA