Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Chiara Civello presenta il nuovo cd ‘Eclipse’ presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri  di Napoli il 5 aprile.

Il nuovo lavoro discografico di Chiara Civello dal titolo ‘Eclipse’ esce a distanza di tre anni dal precedente ‘Canzoni’ in cui le vecchie canzoni dalla bellezza intramontabile si accostano a quelle nuove, composte dalla raffinata artista con collaboratori d’eccezione.

La cantante presenta il disco dal vivo il 6 aprile presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri. La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per avere accesso prioritario al firma copie, acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Piemonte e ritira il pass* *1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

‘Eclipse’ è rutto di una lunga gestazione e delle moltissime esperienze maturate sul palcoscenico e in studio durante questi tre anni. Prende le mosse dal clima jazzy, soffuso e confidenziale di ‘Canzoni’ per andare oltre, senza rinnegare la ricerca di vecchi brani di intramontabile bellezza ripensati dalla voce e sensibilità uniche di Chiara (Parole, parole, parole, Eclisse twist, Amore, amore, amore) ma sperimentando con ottimi esiti anche proprie composizioni (Come vanno le cose, cuore in tasca, la giusta distanza).

Il clima di ‘Canzoni’ si fà in ‘Eclipse’ più vibrante, qua e là sostanzialmente più ritmico, grazie all’innesto di suggestioni dalla musica brasiliana amatissima e frequentata assiduamente dalla Civello (Sambarilove, Um dia).

Eclipse’ è un album che riconferma Chiara Civello nel suo ruolo unico fra le cantanti italiane più sensibili e raffinate di oggi.

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini.

Scrivi