I edizione del Vomero Fest a Maggio

PUBBLICITA

I edizione del Vomero Fest come anticipazione del Vomero International Film Fest 2018.

Dal 12 al 14 maggio si svolgerà la prima edizione del ‘Vomero Fest ’ una anticipazione del ‘Vomero International Film Fest 2018’ che partirà nella primavera dell’anno prossimo.

L’appuntamento “Vomero Fest”, approvato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, e V municipalità Vomero/Arenella, è ideato da Sergio Sivori, che ne è anche direttore artistico con la SerMar Events.

La tre giorni che si propone come ambizioso appuntamento annuale rivolto al cinema nell’ambito delle iniziative cittadine per il Maggio dei Monumenti, che coinvolgerà l’area collinare, con un appuntamento del tutto nuovo.

Il Week end di metà maggio propone un programma ricco di appuntamenti tra musei, panorami mozzafiato, giardini, scalinate e strade, pronti ad accogliere tre giorni dedicati alle arti, dalla pittura al cinema, dalla fotografia alla letteratura, dalla storia dei luoghi, alla moda, alla street art.

Il Vomero sarà trasformato in un set per eventi, pronto a ricevere ed incoraggiare il trend di ascesa dei flussi turistici su Napoli, come meta turistica nazionale e internazionale, beneficiando anche grazie alla presenza dei Poli Museali di una congiuntura positiva.

Castel Sant’Elmo, la Certosa di San Martino, la Villa Floridiana, il Museo Duca di Martino, cinema, teatri, chiese, parchi, piazze e strade della Municipalità 5 Arenella Vomero, sono solo alcuni luoghi delle iniziative spettacolari.

Il momento clou è sabato 13 maggio, con l’inaugurazione della Via delle Stelle (all’incrocio tra via Scarlatti e via Luca Giordano), che rende anche noto il progetto più ampio “Vomero International Film Fest”, con la posa della  “Stella” dedicata ad Antonio de Curtis in arte Totò, su disegno di Sergio Sivori, che realizzata in pietra lavica e bronzo, ripropone il perimetro a forma di stella di Castel Sant’Elmo.

La prima stella, di un percorso urbano destinato a diventare la via dedicata alle stelle del cinema napoletano, preceduta da una cerimonia emozionante, con il direttore artistico Sivori e la madrina dell’evento l’attrice Nunzia Schiano .

Ma tra gli appuntamenti della tre giorni, sono tanti i momenti spettacolari, come la partecipazione dei Falcons di Barcellona con un coinvolgente spettacolo di acrobazia urbana a Via Scarlatti o sempre qui la Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato, o la Sfilata di Moda in costumi storici e accessori di design artigianale, sulla scalinata di Piazzetta Fuga.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il governo italiano sull’attuale situazione in Medio Oriente.

Medio Oriente, Antonio Tajani ha affermato la prontezza dell'Italia a fronteggiare qualsiasi scenario

Kvaratskhelia non si è allenato, problemi per il Napoli

Kvaratskhelia è in dubbio per la gara contro l'Empoli che si giocherà sabato alle 18. Khvicha Kvaratskhelia è stato costretto a fermarsi a causa di...

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

Spire, il romanzo che segna l’esordio letterario di Maria Pia Nocerino

La storia narrata trae ispirazione da eventi reali sebbene la vicenda sia frutto di invenzione narrativa. "Spire", il romanzo che segna l'esordio narrativo di Maria Pia Nocerino, è già disponibile in pre-order

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA