Jeffery Deaver si racconta a Napoli

PUBBLICITA

Un mini tour promozionale quello di Jeffery Deaver, che in questi giorni ha presentato il suo ultimo libro “Il valzer dell’impiccato” nell’ottava edizione di Un’altra Galassia, proprio nei luoghi in cui il racconto è ambientato. A Napoli.

Jeffery Deaver presenta a Napoli il suo ultimo thriller

I protagonisti dell’ultimo romanzo dell’autore di best seller indagano in Italia per la prima volta. A Napoli precisamente.

Lincoln Rhyme è già conosciuto al grande pubblico per essere stato personaggio di alcuni romanzi di Deaver,  tra tutti Il collezionista di ossa.

Tetraplegico a causa di un sopralluogo sulla scena di un crimine non ha abbandonato il mestiere di criminologo.

Insieme alla collega poliziotta Amelia Sachs, divenuta anche compagna, questa volta sono sulle tracce di un assassino che uccide con colonna sonora in sottofondo.

E infatti si fa chiamare il Compositore.

Il racconto inizia in Usa, a New York. Poi però la trama si districa nel capoluogo campano.

Il libro uscirà il 19 giugno, e Jeffery Deaver ha voluto presenziare a una serie di incontri a Napoli.

L’11 giugno l’autore Jeffery Deaver è infatti stato accolto nel Refettorio del Monastero delle Trentatrè, in occasione della festa del libro “Un’altra galassia”.

Nelle pagine del romanzo prende vita una Napoli che spesso viene accostata per similitudini a New York.

Rhyme descrive Via Medina, i quartieri spagnoli, piazza Garibaldi, Capodichino e precisa, durante il colloquio con Ottavio Ragone, che pur trovando Napoli una città emozionante

Non guiderei mai uno scooter qui

Ma il suo percorso arriva a spingersi nel sottosuolo. Nel cimitero delle Fontanelle per la precisione.

Ambientazione perfetta per un thriller con serial killer incluso.

Rhyme spazia in tutte le direzioni. Varca la collina del Vomero, racconta la città a 360 gradi, e tiene il lettore con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina. Ritiene, infatti, che la distinzione tra letteratura alta e letteratura popolare sia da ricercare semplicemente nella qualità; per meglio dire,

nella capacità di portare il lettore nell’esperienza che lo scrittore vuole fargli vivere, emozionandolo innanzitutto

Gli incontri di Jeffery Deaver con i lettori sono poi proseguiti l’11 giugno presso la Libreria Io ci stò di via Cimarosa, per concludere il tour campano il 12 a Sorrento, presso la Libreria Tasso.

A introdurre l’ospite al pubblico Francesco Pinto, direttore del centro Rai di  Napoli.

Deaver continuerà la presentazione del libro a Viterbo, Mantova, Como e Mestre. Per poi volare in Australia e proseguire la presentazione. Sul sito ufficiale dell’autore tutte le tappe del tour.

foto copertina: linking calabria

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA