Coppa Italia. Napoli-Spezia, azzurri avanti

PUBBLICITA

Napoli-Spezia vede il passaggio del turno per gli azzurri che approdano ai quarti e attendono la vincitrice tra Fiorentina e Chievo Verona.

Il 3 a 1 finale lascia intravedere la netta superiorità degli azzurri che hanno giocato con le “seconde linee” e con tre esordi dal primo minuto Rafael (in campo dopo 2 anni), Rog e Giaccherini.

In realtà, il primo tempo ha visto lo Spezia andare subito sotto con il gol di Zielinski, ma poi la squadra di Di Carlo ha messo in difficoltà gli azzurri con una serie di lanci lunghi a scavalcare la difesa. Da un’azione confusa nasce il pareggio di Piccolo, con una deviazione che mette fuori causa Rafael, poco reattivo.

http://gty.im/631423990

Nel secondo tempo, crollo verticale dello Spezia e azzurri che in 2 minuti chiudono la pratica. Prima Giaccherini al volo su assist di Insigne, gol bellissimo con il classico movimento che generalmente vede Callejon terminale dell’azione e poi Gabbiadini, dato in partenza ma al terzo gol consecutivo, che realizza facile su assist delizioso di Rog al termine di bella azione personale. Da registrare, negli ultimi dieci minuti, l’esordio in azzurro di Pavoletti,

Nel pomeriggio da Firenze uscirà la prossima avversaria del Napoli tra Fiorentina e Chievo Verona per il quarto di finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì 25 gennaio 2017 alle ore 21, diretta Rai Due.

Tabellino Napoli-Spezia 3-1

Reti: Zielinski 3′, Piccolo (S) 35′ p.t., Giaccherini 10′, Gabbiadini 13′ s.t.
Napoli (4-3-3) Rafael; Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic (dal 33′ s.t. Hysaj); Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini (dal 35′ s.t. Pavoletti), L.Insigne (dal 16′ s.t. Callejon). (Reina, Sepe, Hysaj, Tonelli, Milanese, Lasicki, R. Insigne, Jorginho, Allan, Hamsik). All.: Calzona (Sarri squalificato)
Spezia (3-4-1-2) Chichizola; N. Valentini, Terzi, Ceccaroni (dal 22′ s.t. Pulzetti); Del Col, Maggiore, Deiola, Migliore; Piccolo (dal 22′ s.t. Granoche); Baez (dal 28′ s.t. Mastino), Piu (Pagnini, A. Valentini, Datkovic, Errasti, Vignali, Mastinu, Galli, Cisotti, Barbato, Crocchianti). All. Di Carlo
Arbitro: Pairetto di Nichelino (Longo-Mondin/Mariani).

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il torneo di Montecarlo, ma non si placano le polemiche intorno all'errore arbitrale che ha danneggiato Jannik Sinner nella semifinale persa contro il greco

Portici-Trapani 0-5: il Trapani passeggia e si sbrana il Portici.

Finisce 0-5 la sfida tra Portici-Trapani. La squadra granata ha passeggiato e sbranato la squadra campana.

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA