Sabato 1 Ottobre 2016 dalle ore 9,00 alle 12.00  presso la sala conferenza M. Pacifico del museo civico archeologico “Biagio Grieco” di Mondragone (CE),  sarà presentato il seminario

  Sessualità e vita amorosa dietro le quinte dei sentimenti

L’evento è organizzato con il patrocinio moral del Comune di Mondragone  dall’associazione (senza scopo di lucro) S.I.P.S.B. “Società Italiana  di Psicologia della Salute e del Benessere” il cui Presidente è il Dottore Daniele Leone psicologo e psicoterapeuta con L’evento ha il patrocinio morale del  comune di Mondragone. Gli scopi dell’associazione si configurano in scientifici, culturali, divulgativi e sociali.  Un’associazione la cui mission si racchiude nel motto “Mens sana in corpore sano”  è  che mira al raggiungimento del benessere dell’uomo attraverso iniziative che favoriscono la salute dell’uomo.

La S.I.P.S.B  ha ricevuto il premio istituzionale regionale campano “Venere Sinuessana” della Riviera Domitia,  come riconoscimento per un seminario sulla musicoterapia e per l’impegno e la qualità dei servizi offerti.

Il seminario è completamente gratuito ed è gradita la prenotazione.  A conclusione dei lavori sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

I  lavori inizieranno con i saluti del Sindaco di Mondragone Dott.Giovanni Schiappa e il Dott.Luigi Crimaco direttore del Museo civico  “Biagio Greco.

 

CrimacoSchiappa

Dott. Crimaco (a sinistra) – Dott.Schiappa (a destra)

I relatori che interverranno e guideranno il seminario sono il Dott. Daniele Leone Psicologo e Psicoterapeuta e la Dott.ssa Angela Pagliaro Psicologa.

La discussione tratterà dal punto di vista psicoanalitico di tutto ciò che riguarda la vita amorosa, l’amore, la sessualità, il tradimento, la gelosia. Sarà un seminario interattivo ove è previsto un dibattito e un’attività pratico-guidata. Saranno presenti delegazioni scolastiche e alunni, una rappresentanza giovanile ove si presenta quanto mai necessario un’accurata e attenta  formazione ed informazione sul ruolo dei sentimenti, e di quanto il riconoscimento e la gestione delle emozioni sia di primaria importanza per vivere una vita in pieno benessere, in una società dove assistiamo ogni giorno ad uno sconvolgimento dei valori.  Un’educazione ai sentimenti, si rivela un “sine qua non” per una un società sana e funzionale ai bisogni dell’uomo.

 

Info e prenotazioni 338 9554441

www.danieleleone.eu –psyco@danieleleone.eu

14501999_10209156510342728_2110986643_n

Print Friendly

Scrivi