Roma, pari e poi sconfitta ai rigori con la Juventus. A segno Dzeko

PUBBLICITA

Sconfitta ai calci di rigore con la Juve per la Roma dopo l’1-1 maturato nei novanta minuti regolamentari.

Nel primo tempo la Roma pur avendo spesso in mano il pallino del gioco non si fa vedere più di tanto dalle parti di Buffon, se non in un paio di occasioni che Dzeko sciupa. Higuain e compagni si dimostrano invece più concreti e in uno dei primi pericolo trovati trovano la rete del vantaggio con Mandzukic che approfitta di una dormita totale della coppia Fazio-Jesus. Nella ripresa i giallorossi riescono però a rimettere in pari i conti grazie a Dzeko che al 74′ deve solo appoggiare in rete la palla servitagli da Kolarov. Juve poi vincente ai calci di rigore, decisivo l’errore di Tumminiello.

Luci

Kolarov: Davvero un’ottima prestazione da parte del laterale mancino appena arrivato dal Manchester City che ha convinto sia in fase difensiva nella quale ha fatto valere i suoi muscoli che in quella offensiva dove ha quasi sempre scelto la giocata giusta come in occasione del gol di Dzeko.

Gonalons: Entra nell’intervallo e diventa da subito il padrone del centrocampo giallorosso, dando ancora una volta grande prova della sua enorme intelligenza tattica e personalità.

Edin a segno: Torna a essere presente sul tabellino dei marcatori il nome del capocannoniere della passata stagione, Edin Dzeko che era stato a secco nelle prime due partite dell’International Champions Cup. Aspettando le gare ufficiali, il Bosniaco si è già sbloccato.

Ombre

Linea difensiva: Ha sofferto parecchio la difesa a 4 giallorossa. Tanti infatti gli spazi lasciati agli attaccanti della Juve e spesso inefficiente la trappola del fuorigioco. Di Francesco dovrà lavorare su questo aspetto se vuole evitare i primi schiaffoni stagionali. Sembra poi sempre più indispensabile l’arrivo di un centrale di livello da affiancare a Manolas, che oggi non è sceso in campo a causa di un problema fisico.

Perotti: Non solo non incide, ma spesso sbaglia clamorosamente giocate e decisioni da prendere. Serata no per l’argentino che dopo le prime buone prestazioni, torna, forse, a mostrare i fantasmi dello scorso finale di stagione.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA