Roma: esordio con pari in Champions. Le pagelle dei giallorossi

PUBBLICITA

Un primo tempo giocato a viso aperto per i giallorossi che si dimostrano propositivi in attacco, creando più di un pericolo all’Atlético Madrid. Allo stesso tempo però i ragazzi di Di Francesco rischiano in più di un’occasione di passare in svantaggio. Nel secondo tempo la Roma cala parecchio e viene assediata dai Colchoneros, Di Francesco riesce comunque a garantire la giusta solidità alla squadra passando a una difesa a 5 con l’inserimento di Fazio.

Di seguito le pagelle:

Alisson 8: Se la Roma riesce a mantenere la porta inviolata il merito è quasi tutto suo, il brasiliano sale in cattedra e sventa uno dopo l’altro tutti gli assalti portati dai Madridisti alla propria porta.

Bruno Peres 5,5: Prestazione non del tutto da buttare, considerando i suoi standard da un anno a questa parte. Nonostante qualche lacuna difensiva e qualche palla persa di troppo non commette errori gravissimi, tuttavia è evidente come non riesca a trovare sicurezza.

Manolas 7: Finalmente fornisce una prestazione degna delle sue qualità, il salvataggio sulla linea sul tentativo a botta sicura di Koke vale da solo la sufficienza in pagella. Mantiene alta la concentrazione per tutta e riesce in più di un occasione a arginare i tentativi di sfondamento spagnoli.

Juan Jesus 6,5: Ottimo comportamento in fase difensiva, come il suo compagno di reparto si fa sempre trovare pronto quando c’è bisogno. Sul finale cala leggermente ma senza commettere sbavature che potessero creare pericoli seri alla squadra.

Kolarov 6: Leggermente sottotono rispetto alle precedenti apparizioni, riesce comunque a dare equilibrio alla difesa e il giusto apporto alla manovra.

De Rossi 5,5: Commette parecchi errori banali in fase di impostazione e non riesce a dare il giusto supporto al pacchetto difensivo.

Nainggolan 6,5: Solita prestazione solida per il belga: lotta, corre appresso agli avversari per tutta la gara e cerca di far salire la squadra portando palla. Dal 79′ Pellegrini S.V.

Strootman 6: Partita di sacrificio per il numero 6, impegnato per la maggior parte del tempo a contenere il centrocampo avversario. Perde di lucidità nel momento in cui c’è da fare qualcosa in più in fase offensiva.

Defrel 6: Costretto ad aiutare costantemente la squadra facendo avanti e indietro per fascia non riesce a portare pericoli seri alla retroguardia avversaria. Dal 68′ Fazio 6,5: Entra bene in campo e riesce a garantire la giusta solidità difensiva che stava venendo a mancare.

Dzeko 5: Brutta prestazione per il bosniaco che fatica a farsi largo tra i difensori avversari e ad arrivare alla conclusione. Dal 89′ El Shaarawy S.V.

Perotti 6,5: Quasi sempre brillante nel dribbling, è l’unico che prova a saltare l’uomo e a tentare la giocata che potesse cambiare la gara.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Napoli vuole Guido Rodriguez

Napoli e gli scenari futuri di calciomercato   Il Napoli comincia a concentrarsi sul calciomercato estivo con l'obbiettivi di rinforzare la squadra. Tra i nomi che...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA