Salernita-Spezia. Vittoria importante per i granata

PUBBLICITA

La Salernitana scende in campo per i tre punti e propone subito il nuovo portiere Gomis, che scalza così Terracciano dal posto di titolare. Tuttavia mister Bollini deve rinunciare a Rosina, non in perfette condizioni fisiche.

I padroni di casa scendono in campo con il 3-4- 1-2 con Ronaldo trequartista alle spalle del tandem Coda-Donnarumma. La difesa a tre con Tuia capitano, Bernardini e Perico precede un centrocampo a quattro con Vitale, Busellato,Della Rocca ed Improta. In panchina si accomodano riserve di lusso, quali Rosina, Zito e l’ex laziale Minala.

Non molti gli spettatori presenti all’Arechi: circa 9100 con una quarantina di tifosi provenienti dalla Liguria.Direttore di gara il signor DI Paolo di Avezzano. Assistenti di linea Fiore ed Intagliata.

Primi venti minuti di studio da parte delle due compagini in campo, laddove la squadra di casa colleziona solo una serie di calci d’angolo senza mai rendersi realmente pericolosa. Al minuto 36, però, Salernitana vicina al vantaggio con Donnarumma che su rovesciata colpisce la traversa a Chichizola battuto.

Ancora Donnarumma spreca da buona posizione su suggerimento di Coda al 38’. Ma al 43’ su perfetto rilancio dalla difesa il solito Massimo Coda fulmina dai sedici metri il portiere avversario con un destro micidiale e la Salernitana perviene meritatamente al vantaggio. Sul finire del tempo Busellato ha la possibilità del raddoppio ma spreca l’occasione propizia.

http://gty.im/502264936

Alla ripresa delle ostilità Bollini schiera la stessa formazione iniziale ma subito si scaldano Zito, Rosina e gli altri della panchina. Al 10’si fa vedere la squadra avversaria con una punizione calciata da Baez che viene poi sostituito dopo due minuti da Cisotti.

Al 25’ Rosina rileva uno stanco Donnarumma. Al 29’entra Vignali per Errasti. Lo Spezia prova a spingere sull’acceleratore per pervenire al pareggio ma senza risultati apprezzabili.

Al 34’entra Piu al posto di Maggiore e per la Salernitana il neo acquisto Bittante sostituisce Improta.

Al 37’ Rosina semina il panico nell’area avversaria. Ultima sostituzione in casa granata con Zito che subentra a Della Rocca.Sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara ma non succede nulla di rilevante.

Vittoria fondamentale per i granata che salgono a quota ventisette punti e che hanno trovato in Gomis un saldo punto di riferimento a difesa dei pali.

Tabellino Salernitana-Spezia

Reti: Coda 43′ p.t. (Sa)

Salernitana: Gomis, Vitale, Bernardini, Ronaldo, Busellato, Coda, Donnarumma (25′ st Rosina), Della Rocca (44′ st Zito), Tuia, Improta (35′ st Bittante), Perico. All.: A. Bollini.

Spezia: Chichizola, Valentini, Baez (19′ st Cisotti), Deiola, Errasti (29′ st Vignali), Migliore (34′ st Piu), Terzi, Maggiore, Mastinu, Granoche, Galli. All.: D. Di Carlo.

Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Ammoniti: Baez, Errasti (SP).

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

Berlusconi è ancora centrale

Tajani è riuscito nell’impresa di ridare peso e prospettiva al progetto di Silvio Berlusconi

Juve Stabia L’amore spacca il cuore, editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno vinto allo Stadio "Viviani" di Potenza al termine di una gara molto combattuta. Dopo la trasferta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA