Quagliarella e i suoi 100 gol: “Queste sono emozioni incredibili”

PUBBLICITA

L’attaccante stabiese della Sampdoria Quagliarella, grazie al gol contro il Sassuolo al “Marassi”, ha raggiunto i 100 gol in serie A.

Di seguito la lettera di Fabio Quagliarella sulla sua pagina Facebook.

Mamma mia!!!

A distanza di 24 ore ancora non riesco a crederci, il gol, la partita, la rimonta…una giornata unica e indimenticabile.

E’ difficile esternare e spiegare a parole quello che si prova in questi momenti, sono emozioni incredibili e che lasciano il segno.

Un gol che ho aspettato, sognato, immaginato e voluto da sempre, una vittoria importantissima per la mia squadra, per i miei compagni e per i tifosi.

Ne ho segnati 100 in serie A, alcuni di destro, alcuni di sinistro, alcuni in rovesciata, alcuni bellissimi, da centrocampo, altri meno belli, di rapina, ma pur sempre importanti! Sceglierne uno sarebbe impossibile, tutti hanno un posto speciale nel mio cuore.

Il 14 maggio del 2000, quando ho esordito in serie A non avrei mai pensato di riuscirci, ma l’ho voluto con tutte le mie forze.

Non ho mai perso di vista il mio obiettivo, mi sono sempre rialzato dopo le delusioni, non ho mai mollato, neanche dopo il brutto infortunio contro il Parma…è stata dura ma ho sempre voluto farcela.

Per questo devo ringraziare chi ha sempre creduto in me, e continua a farlo dopo tanti anni, in primis la mia famiglia che mi ha sempre appoggiato in tutto il mio percorso, gli amici che mi sono stati sempre vicino, i mister dai quali ho imparato tanto, i compagni, con i quali ho condiviso trionfi e periodi più difficili, ma soprattutto i tifosi.

So che la mia carriera professionale e le mie scelte lavorative sono state spesso oggetto di discussione, fa parte del gioco, ed ovviamente i tifosi non conoscono le dinamiche interne di questo mondo, ma vi assicuro che ogni città dove ho vissuto, ogni maglia che ho indossato, e ogni tifoseria che ha esultato ad un mio gol ha un posto speciale nel mio cuore.

Quello che sono diventato come calciatore e come uomo lo devo a voi, che mi avete sempre sostenuto, che siete andati oltre il tifo e che avete creduto e tifato per quel ragazzo di Castellammare di Stabia che girava l’Italia con un sogno in valigia.

Il gol più bello della mia carriera? Quello che devo ancora segnare…

Grazie di cuore.

Foto principale: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Napoli, chiuso un locale in seguito ad una sparatoria

A Napoli è stata ordinata la chiusura temporanea di un bar nei Quartieri Spagnoli. Il Questore ha ordinato la chiusura temporanea per 30 giorni di...

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA