Pierino Prati: sembra di essere tornati indietro di 40 anni…

PUBBLICITA

Siracusa: Pierino Prati parla negativamente del campo in terra battuta di via Pachino. Il presidente Di Mauro deluso dalle istituzioni.

Pierino Prati è sicuramente abituato con il settore giovanile Milan a ben altro. Vedere, per lui, un campo in terra battuta nel 2017 è sicuramente un tonfo al cuore. Le sue dichiarazioni sono molto dure e devono fare riflettere:

Sembra essere tornato indietro di 40… forse 50 dove si andava in quel tempo a giocare in campi simili, adesso basta. Giocare qui significa solo alzare un grande polverone e bisogna sostenere le società che operano nel settore giovanile. A fine partita ti ritrovi con la bocca piena di polvere senza aver concluso qualche cosa. Diamo aiuto a queste società per far si che questi campi si colorano di verde scuro per dare la possibilità a questi ragazzi di imparare a giocare a calcio.

IMG 4032

Anche il presidente della Rari Nantes Di Mauro è intervenuto sulla questione molto delicata:

Da anni la nostra società lavora su questo fronte ma non riusciamo a trovare un buon interlecutore in questa amministrazione comunale che ha deciso di rinnovare altri campi dove non ci sono manifestazioni di questi livelli.
Davanti ad una manifestazione simile, tra le più importanti della città, non abbiamo visto nessuno sul palco dell’amministrazione comunale.

Un tema che fa riflettere perchè, effettivamente, in questi campi non si può giocare; farlo significa mettere in pericolo l’incolumità dei piccoli atleti. Come più volte ribadito da Prati, i piccoli atleti italiani non potranno mai crescere tecnicamente se continuano a giocare in questi campi.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il governo italiano sull’attuale situazione in Medio Oriente.

Medio Oriente, Antonio Tajani ha affermato la prontezza dell'Italia a fronteggiare qualsiasi scenario

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

Protezione Civile Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo. Il dettaglio ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E REPENTINI DAL POMERIGGIO DI OGGI. POSSIBILI ANCHE...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA