I° Test superato per la Ge.Vi. Cuore Napoli Basket

PUBBLICITA

Ge.Vi. Cuore Napoli Basket al Palabarbuto si impone per 88 a 62 contro la Dynamo Basket Venafro, vincendo 3 dei 4 intervalli di tempo, dimostrando di aver lavorato molto bene nel ritiro precampionato.

Fans al palabarbuto

Qualche centinaio di persone presenti ieri sera al palasport di Fuorigrotta, forse ancora molti vacanzieri non presenti in città, hanno applaudito il Roaster di Coach Ponticiello che tra vecchie conoscenze e nuovi innesti, sembra abbiano già cominciato ad appassionare i tifosi.

Assenti e disponibili

Assenti a questa amichevole pre-stagionale a causa di infortunio, Nikolic e Caruso presenti però a bordo campo ad incitare la squadra, che il coach Ponticiello ha provato in una formazione di partenza con , Maggio, Carter, Ronconi, Mastroianni e Vucic, poi con tutti i disponibili, avendo così un test della condizione fisica e tattica di tutti gli uomini che hanno incontrato un Venafro molto ben disposto e affiatato, una compagine che ben figurerà nel campionato di Serie B vista la prestazione di ieri sera.

Top Scorer e gli altri

Top scorer della serata al suo debutto a Napoli, Kerry Carter con 24 punti, non male, molto solida la sua prestazione, atleta di categoria superiore e si è visto subito nell’uno contro uno e nei tiri da 3 punti, molto bene anche nel contesto tattico anche se siamo agli inizi e lui e tutti gli altri devono ancora assimilare bene gli schemi dettati da Ciccio Ponticiello, in doppia cifra anche Vucic (14) e Fioravanti (11).

Già molto bene Domenico Marzaioli e Mattia Mastroianni, attenti in difesa Ronconi ed Ingrosso, riguardo a Vucic buona la sua prestazione fino al cambio di campo, quando riceve una brutta botta sulla caviglia ed è costretto ad abbandonare il campo, speriamo nulla di grave e che possa riprendere al più presto l’attività. Ottima la prova di Mascolo e di Fioravanti, aggressivi , risolutivi e precisi con tanta voglia di conquistarsi la fiducia del coach anche se la mancanza di amalgama di tutta la squadra si fa notare.

Il capitano Roberto Maggio, sempre il solito trascinatore, concentrato e decisivo in alcune giocate sia individuali che di schema, detta i tempi, collabora molto con Carter e ricomincia di sicuro da dove ha lasciato l’anno scorso.

Le amichevoli di Cuore napoli Basket

Altre nove amichevoli aspettano Cuore Napoli Basket, utili per amalgamare tutti i giocatori ed assimilare al meglio le indicazioni tattiche del Coach Ponticiello che avrà ancora un bel da fare per registrare al meglio la difesa, ancora un pò carente.
Giovanni Esposito

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA