Vai alle news della Lega Pro

In questa pagina trovi la Classifica aggiornata della Lega Pro per il campionato in corso.

Classifica Campionato Lega Pro offerta da Livescore.it

La Lega Pro è tornata nel 2014 al formato della storica Serie C, abbandonato nel 1978, di tre gironi prima da 20 squadre, oggi da 18 cadauno.

Promozione in Serie B e Play Off Lega Pro

Per quanto riguarda le promozioni in Serie B, salgono fra i cadetti le vincitrici dei gironi e quella dei play-off, ai quali accedono le seconde, le terze, e le migliori quarte classificate, e che si articolano in un turno preliminare secco e in semifinali e finali in gara doppia, sempre accordando il vantaggio del fattore campo alle squadre meglio piazzate.

Retrocessione in Serie D e Play Out Lega Pro

Per ciò che concerne le retrocessioni in Serie D, invece, scendono direttamente le ultime classificate, mentre si affrontano in un play-out in gara doppia le altre quattro squadre più malmesse di ogni raggruppamento, sempre concedendo il fattore campo alle migliori classificate.

Requisiti delle squadre per partecipare al campionato di Lega Pro

I requisiti richiesti alle squadre partecipanti sono:

  • 600 000 euro di fideiussione bancaria + 90 000 euro di iscrizione al campionato;
  • stadi aventi una capienza di almeno 3000 spettatori;
  • controlli trimestrali sul budget finanziario, con obbligo di ripianare ogni sconfinamento entro 30 giorni dall’accertamento.
Print Friendly

A proposito dell'autore

Foto del profilo di Magazine Pragma
redazione
Google+

La redazione è il quartier generale di Magazine Pragma. Da qui passano tutti gli articoli degli autori e le comunicazioni dei partner e segnalatori esterni.

Scrivi