In giro per l’Europa: Il PSG insegue, si rivede il Feyenoord, ancora Celtic

PUBBLICITA

Dopo aver dominato negli ultimi stagioni il PSG deve inseguire, mentre in Olanda si rivede il Feyenoord e il Celtic continua a dominare la scena scozzese. Tutto questo ed altro nella nostra carrellata attraverso i campionati europei.

 

FRANCIA – Dopo sette giornate la notizia di questa Ligue 1 è che il PSG deve inseguire. Infatti a comandare la classifica troviamo il Nizza con 17 punti che nell’ultimo turno fuori casa 1-0 il Nancy con un gol di Plea.

http://gty.im/609539524

 

Tallona il Monaco a -1. La squadra del Principato ha battuto con la rete di Glik e l’autorete di Nwakaema l’Angers 2-1. A sorpresa al terzo posto troviamo quel Tolosa che nell’ultima stagione s’è salvata per il rotto delle cuffie. Nell’ultimo turno la squadra di Dupraz ha sconfitto con il classico 2-0 niente di meno che i campioni del PSG. Le reti di Bodiger su rigore e Durmaz.

http://gty.im/609983100

 

Sconfitta che ha relegato il PSG al quarto posto con -4 dalla testa della classifica.

http://gty.im/609983274

 

OLANDA – Nella terra dei tulipani si rivede finalmente il Feynoord che dopo sette giornate comanda l’Eredivisie con 21 punti. Nell’ultima giornata gli uomini di van Bronckhorst hanno demolito 5-0 il Roda. Anche l’immediati inseguitori, l’Ajax e il PSV hanno vinto i loro confronti. I Lancieri 5-1 sul fanalino di coda Zwolle e il PSV 3-1 in casa dell’Excelsior.

http://gty.im/610386642

 

Ad inseguire il trio dei grandi d’Olanda troviamo il Heerenveen 0-3 al Den Haag, l’Alkmaar fermato sul 2-2 dal neo promosso G.A. Eagles e il sorprendente Twente che dopo una stagione deludente si trova attualmente al sesto posto con 12 punti. Nell’ultimo turno i Tukkers hanno battuto una diretta concorrente per la corsa per un posto in Europa, il Vitesse, 2-1.

http://gty.im/610377476

 

SCOZIA – Niente di nuovo sotto il cielo scozzese. A comandare c’è sempre il Celtic che arranca in Champions League ma vola in campionato. Nell’ultima giornata i Celts hanno strapazzato il Kilmarnock, penultimo, col tennistico punteggio di 6-1.

http://gty.im/610623140

 

A -4 si trova l’Aberdeen vittorioso 2-1 contro il neo promosso Rangers che si trova attualmente a meta classifica con 9 punti. Sorprendente il quarto posto del St. Johnstone che pareggiando 1-1 in casa del Hamilton ha perso l’occassione di staccare l’Hearts che pure lei ha pareggiato senza reti con il Ross County in dieci.

http://gty.im/472047366

 

PORTOGALLO – Nel campionato dei Campioni d’Europa a comandare nella Primeira Liga dopo sei giornate troviamo il Benfica con 16 punti dopo la vittoria in trasferta sul Chaves 0-2 con reti di Mitrolglou e Pizzi.

http://gty.im/610168160

 

Un punto sotto lo Sporting vittorioso 4-2 contro l’Estoril, mentre i giustizieri della Roma in Champions, il Porto, si trovano al terzo posto con 13 punti dopo la vittoria in casa sul Boavista 3-1.

http://gty.im/610064392

 

Con gli stessi punti del Porto troviamo il Braga pure lei vittoriosa in casa sul Setubal 2-1.

http://gty.im/605912930

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, pareggio e poche idee

Il Siracusa Calcio pareggia contro il Sant'Agata dopo una prestazione opaca

Vuoi diventare Sommelier? Ecco tutte le info del corso AIS

Sommelier aperti i corsi a Castellammare di Stabia, le informazioni utili con le iscrizioni aperte ISCRIZIONI APERTE ‼️‼️‼️ ll Corso per SOMMELIER è indetto dall’ Ass....

Napoli, baby gang aggredisce studente universitario, si indaga sul movente

Napoli: si cerca di far luce su un episodio di violenza, si teme possa trattarsi di razzismo. Uno studente universitario pakistano di 24 anni è...

Wearable Technology: tendenze e innovazioni

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha portato alla nascita e all'espansione di un settore innovativo e in costante crescita: quello dei dispositivi indossabili, o "wearable technology"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA