Tarantino e la sua favola lunga 11 metri

PUBBLICITA

Tarantino e la sua favola lunga 11 metri

 

news20859

 

Ma Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia.

Con questa frase del Principe dei cantatutori, Francesco De Gregori, tratta dalla Leva calcistica , gli Stabiesi hanno sperato che Tarantino, nella sua Benevento non sbagliasse quel calcio di rigore, ma mettiamo ordine:

La Juve Stabia, retrocede in Serie C2, arriva Massimo Rastelli e le vespe, rispettano il copione e tornano nella vecchia Serie C. Per la serie, andata e ritorno dall’inferno.

Sotto le pendici del monte Faito, arriva Piero Braglia che dopo aver trovato un mare di problemi, disegna una Juve Stabia perfetta e raggiunge il traguardo degli spareggi promozione.

Nel primo Round Robin, arriva il Benevento e le vespe, vincono 1-0. Nella Terra Sannita, si va sotto ma un calcio di rigore puo’ cambiare il film di quella partita. Corona, aveva gia’ sbagliato nella partita di andata ed ecco che sale in cattedra, Nazzareno Tarantino da Benevento. Rincorsa, tiro e goal!

La Juve Stabia soffre ma porta a casa la finale. Si arriva a Roma e le vespe devono vincere. Morris Molinari fa 0-1 e Corona, servito da un meraviglioso Tarantino fa 2-0 che significa, promozione storica in Serie B.

L’Anno seguente Tarantino, si difendera’ bene e realizza un goal stupendo contro il Modena, per poi salutare la comitiva nell’ultima partita contro il Sassuolo, allenato da Fulvio Pea.

Assist, giocate imprevedibili, finte con un fare maligno e Sud Americano che hanno fatto innamorare tutto i presenti dello Stadio Romeo Menti.

Forse stiamo giocando con la fantasia, forse sara’ realta’ ma la storia della Juve Stabia e’ cambiata grazie a quel calcio di rigore, calciato con coraggio, alla faccia dell’ ‘altruismo e dalla fantasia.

Nazzareno Tarantino da Benevento, l’uomo che ha contributo ad un pezzo importante della storia recente della Juve Stabia.

 

Credit Foto: Tuttomercatoweb

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri pallacanestro arriva uno stop

Angri Pallacanestro arriva una sconfitta il racconto nel focus ufficiale della società Angri Pallacanestro, finale avverso sul parquet di Sala Consilina. Campitiello: “Orgoglioso dei ragazzi” B...

Ultime Qualificazioni e primi incontri di Sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125

Oggi si inaugura il tabellone principale con 4 incontri di sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125, Brancaccio Vs Herbert, Travaglia Vs Valkusz, Blanchet Vs Fatic e Piros Vs Passaro, inoltre continuano però le finali di qualificazione con altri 6 partite.

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata che convalida il risultato in campo con lo 0-5 a favore degli aretusei

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA