Continua il testa a testa tra Barcellona, Atletico e Real a due giornate dalla fine

PUBBLICITA

A due giornate alla fine del campionato, continua il botta e risposta tra i tre grandi, Barcellona, Atletico e Real. Ecco la 36° giornata in Liga

 

Botta e risposta tra le tre grandi di Spagna. Comincia il Real che ringrazia il gallese Gareth Bale, ancora protagonista con la rete decisiva all’80’ in casa dei baschi del Real Sociedad.

http://gty.im/526528308

 

Risponde subito con un 2-0 il Barcellona a Siviglia contro un Betis, in dieci dal 35′, con le reti di Rakitic al 50′ e il raddoppio di Suarez all’81’.

http://gty.im/526604082

 

Conclude l’Atletico di Simeone che vince 1-0 il derby contro il Rayo Vallecano grazie alla rete del francese Griezmann al 55′, risolvendo una partita che si stava facendo dura per i Colchoneros.

http://gty.im/526578450

 

Per il 4° posto e l’eventuale qualificazione per i preliminari di Champions League, vittoria nel derby del Villarreal a Valencia. Tutto nel primo tempo con le reti di Samuel al 14′ e Adrian al 33′, rispondendo alla vittoria dell’Ath. Bilbao che, al San Mamés, batte in rimonta un Celta Vigo che va in vantaggio con Orellana al 13′ per poi subire, prima il pareggio di Aduriz su rigore al 38′ e al 72′ la rete basca di Garcia.

http://gty.im/526926644

 

Nelle altre partite giocate da registrare l’importante vittoria in chiave salvezza del Granada 3-2 al Las Palmas che, con questi tre punti, scavalca in classifica il Rayo anche se solo di un punto e quella altrettanto del Gijon che agguantano pure loro il Rayo a quota 35 dopo il 2-0 a spese dei baschi dell’Eibar. Anche il Getafe non molla e aggancia sia il Gijon che Rayo a quota 35 grazie alla vittoria in casa del Deportivo La Coruna per 0-2 che viene risucchiato nella zona retrocessione mentre l’Espanyol, con la vittoria in casa per 1-0 sul Siviglia, sale a 40 scavalcando proprio il Deportivo, ma non può ancora ritenersi salvo.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Israele, le fasi dell’attacco a Tel Aviv

Israele, attacco iraniano in risposta ai fatti di Damasco: Tel Aviv chiude lo spazio aereo Alle tensioni già incandescenti nel Medio Oriente tra Israele e...

I Templi di Paestum, capolavori della Magna Grecia

Immersi nella piana del Sele, nella Campania, i templi di Paestum rappresentano alcuni degli esempi meglio conservati di architettura magno-greca.

Gabriele Parpiglia sbarca a Radio Marte

Gabriele Parpiglia, noto giornalista, autore, conduttore e produttore alla guida di un programma e direttore della nuova sezione podcast

Al Teatro San Carlo gli studenti della Bonito-Cosenza

Sono entrati nel Real Teatro di San Carlo intonando "Libiamo" e in abiti d'epoca gli studenti della scuola Bonito-Cosenza di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA