Lo Faso o non lo faso ?!

PUBBLICITA

Speriamo che lo Faso…

…Queste sono le ultime parole di speranza e di positivismo che lancia il Palermo calcio alla volta di Bologna. Si avvicina la trasferta emiliana al dall’Ara di domenica prossima 20 Novembre alle 15.00. Il pubblico siciliano ci sarà.

Si, io ho assistito in prima persona a questo “derby dello studente fuori sede” se posso chiamarlo così, quando ero studente all’Università di Bologna circa 10 e più anni fa.

Tutti i siciliani che studiavano all’ateneo più vecchio d’Europa e di Italia dunque erano la , tutti a tifare Palermo , tutti uniti a sostenere la Sicilia e quindi il SUD in generale.

L’animo della squadra non è a pezzi perchè questa trasferta ha sempre portato notizie positivi e poi perchè , come da titolo , ci sarà una fresca novità.

Si chiama : Simone Lo Faso, diciottenne di origine palermitana.

Si prospetta il nuovo Totti dei rosanero, intanto è il sostituto di quell’argentino che ora è sulla bocca di tutti e di proprietà della Juve : Paulo Dybala.

L’occasione è ghiotta. Il bologna è falcidiato da una lunga lista di indisponibili e Donadoni ha recuperato qualcuno ma non dorme sugli allori se dobbiamo essere sinceri e ne è pienamente consapevole .

Il palermo trova le forze di solito proprio in queste circostanze, quando tutti è avverso e quando nessuno ne parla un pò come la fenice che risorge dalle proprie ceneri.

Il ritiro in quel di Brescia, quindi con aria fresca a iosa , porterà una ventata di novità che si trasformerà in un risultato positivo , o almeno si spera.

Il solito Nevstorosky è a disposizione ed è in forma, e come ha dimostrato contro il Milan davanti al pubblico del Barbera è sempre pronto a punire le difese avversarie.

La difesa del Bologna non è del tutto completa. L’occasione è sempre più conveniente ai siciliani per sollevare gli animi e ritornare in patria con un bottino utile.

Non ci restare che dire : Si. Lo Faso !!!

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA