Burnley vs Everton, le probabili formazioni: tornare alla vittoria per una svolta alla stagione

PUBBLICITA

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Burnley vs Everton, ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni del match del Turf Moor.

I Clarets sono stati autori di un discreto avvio di campionato e si trovano attualmente al 14° posto con 7 punti in 8 partite, mentre i Toffees dopo una partenza scoppiettante hanno avuto una leggera flessione che li hanno portati al 6° posto con 15 punti.

Il Burnley nelle ultime 5 partite ha ottenuto 3 sconfitte (3-1 con il Southampton, 0-1 con l’Arsenal e 3-0 con il Leicester), 1 vittoria (2-0 con il Watford) ed 1 pareggio (1-1 casalingo con l’Hull City).
L’Everton invece è reduce da 2 pareggi, con Crystal Palace e l’ultimo un po’ inaspettato contro il Manchester City, 2 sconfitte con Bournemouth e Norwich ed 1 vittoria contro il Middlesbrough.

Al Turf Moor di Burnley i padroni di casa hanno ottenuto 23 vittorie, contro le 16 degli ospiti, con 15 pareggi.
L’ultimo match (26 ottobre 2014) è stato favorevole all’Everton, che vinse 1-3 con la grande doppietta di Eto’o (4° e 85°) ed il gol di Lukaku (29°) che resero inutile la rete realizzata da Ings (20°).
L’ultima gioia del Burnley risale addirittura al 23 agosto 2009: finì 1-0 con rete decisiva di Wade Elliott al 34° del primo tempo.

Passiamo ora alle scelte dei due tecnici per il match di domani: Sean Dyche potrebbe optare per il 4-1-4-1 con il solo Vokes a dover reggere l’intero peso dell’attacco. A centrocampo Marney agirà alle spalle di Gudmundsson, Hendrick, Arfield e Boyd, mentre in difesa ci saranno Lowton, Keane, Mee e Ward, con Heaton in porta. Squalificato Gray, mentre indisponibile causa infortunio Barnes.
Ronald Koeman dovrebbe scegliere il 4-3-3 con l’eroe di Manchester Stekelenburg in porta, Coleman, Williams, Jagielka ed ancora Oviedo in difesa. Centrocampo formato da Gueye, Barry e Cleverley, mentre in attacco Deulofeu e Bolasie affiancheranno Lukaku. Infortunati Baines, Besic, Browning e Pennington.

BURNLEY VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Burnley (4-1-4-1): Heaton; Lowton, Keane, Mee, Ward; Marney; Gudmundsson, Hendrick, Arfield, Boyd; Vokes. Allenatore: Dyche

Everton (4-3-3): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Oviedo; Gueye, Barry, Cleverley; Deulofeu, Lukaku, Bolasie. Allenatore: Koeman

ARBITRO: Mike Jones

STADIO: Turf Moor

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via oggi la Tennis Napoli Cup 2024 – ATP 125 Napoli

Oggi 24 marzo, al via le qualificazioni per l’ ATP 125 di Napoli al Circolo Tennis Napoli, si inizia alle 10,00 e si proseguirà per definire il tabellone definitivo per la partenza di lunedì 25 marzo fino alla finale di domenica 31 marzo.

Caso Acerbi, il Napoli non indosserà la patch anti razzismo

Caso Acerbi, il Napoli decide di non indossare la patch anti-razzismo della Serie A: una mossa controversa? Il Napoli ha deciso di non indossare più...

Angri pallacanestro parla Izzo

Angri pallacanestro ha parlato l'atleta Izzo come riportano i canali ufficiali della società Dopo due trasferte consecutive, l’Angri Pallacanestro torna al PalaGalvani. Domenica, con palla...

Castellammare, Cassa Armonica transennata

La Cassa Armonica, monumento iconico della città di Castellammare di Stabia, cade a pezzi. Sempre più necessaria l'opera di restyling rimandata da anni

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA