Manchester City vs Everton, Cuore e Olanda al City of Manchester

PUBBLICITA

L’Everton esce dall’Etihad Stadium con un punto. 1-1 il finale. Prestazione incredibile di Stekelemburg che para 2 rigori e 2 siluri dalla distanza. In goal Lukaku e Nolito.

La partita comincia con il City che si spinge in avanti schiacciando l’Everton nella sua area di rigore che sembra avere difficoltà a ripartire. Al 42′ David Silva se ne va sulla linea di fondo ma a fermare la sua corsa è la gamba di Jagielka. Oliver indica il dischetto, è calcio di rigore. De Bruyne sul pallone ma non angola a sufficienza e si fa bloccare il tiro da Stekelemburg. Scatta l’ora del thè caldo in quel dell’Etihad Stadium, il Man City ha avuto più possesso palla nella metà campo avversaria ma serie occasioni da goal che hanno impensierito il portierone olandese non ce ne sono state.

Embed from Getty Images
Nella ripresa l’Everton trova il goal del vantaggio su una ripartenza: Lukaku riceve palla da Bolasie, punta il suo ex compagno di squadra Stones, lo supera e fredda Bravo sul secondo palo. 1-0 Toffees avanti al City of Manchester Stadium. Jagielka stende con un’ingenuità in area Aguero a pallone ormai lontano e rigore netto. Secondo rigore e seconda parata di Stekelemburg che ipnotizza Aguero, già reduce da un tiro dal dischetto sbagliato in nazionale. Il pareggio arriva pochi minuti dopo con Silva che mette un cross in mezzo, Nolito dimenticato dalla marcatura di testa insacca. 1-1.

Finisce la partita con un Everton che dimostra ancora una volta di avere gran cuore, di saper stringere i denti per poi rendersi pericoloso dalle parti di Bravo con la freddezza di Lukaku. Giornata memorabile per Stekelemburg che controbuisce in maniera sontuosa al pareggio dei toffees.

Embed from Getty Images

Pagelle

Stekelemburg 7,5: para due rigori e due tiri incredibili dalla distanza. Cosa si può chiedere di più?;

Coleman 6+: deve tenere a bada Sterling e ci riesce abbastanza bene;

Williams 6+: perde la marcatura di Nolito nell’azione del goal ma è protagonista di ottimi interventi;

Jagielka 5,5: ingenuità sui falli da rigore del capitano;

Oviedo 6: Soffre abbastanza le incursioni sulla fascia ma ha di fronte avversari di un certo calibro;

Barry 6,5: buona partita del centrocampista inglese che a quasi 36 anni porta a termine tutti 90 minuti;

Gueye 6,5: la maggior parte della Terra è ricoperta da acqua il resto lo ricopre Gueye. Corsa dal 1′ al 90′;

Cleverley 6+: sacrificio e sacrificio per l’ex United;

Deulofeu 5,5: tolto un incredibile tiro da lontano oggi impalpabile;

Lukaku 6/7: partita di gran sacrificio di Big Rom che però si inventa da solo il goal del momentaneo vantaggio mandando al bar Stones;

Bolasie 6,5: grandi giocate e pericolosità nelle ripartenze. Con il passare dei minuti la sua condizione fisica cala vistosamente;

McCarthy 6+: entra per cercare di contenere le avanzate citizen e conclude la partita con esiti soddisfacenti;

Mirallas 6+: prova a dare il suo contributo con la sua dinamicità;

Funes Mori NG: troppo pochi i minuti a disposizione per l’argentino.

Embed from Getty Images

Tabellino

Manchester City (3-4-3): Bravo; Stones, Otamendi, Clichy; De Bruyne, Gundogan (Dal 90′ Kompany), Fernandinho, David Silva; Sanè (Dal 71′ Nolito), Iheanacho (Dal 56′ Aguero), Sterling. All.: Guardiola.

A disp.: Zabaleta, Fernando, Caballero, Kolarov.

Everton (4-3-3): Stekelemburg; Coleman, Jagielka, Williams, Oviedo; Barry, Gueye, Cleverley (Dal 91′ Funes Mori); Deulofeu (Dal 57′ McCarthy), Lukaku, Bolasie (Dall’84 Mirallas). All.: Koeman.

A disp.: Robles, Barkley, Valencia, Holgate.

Ammoniti: 81′ Coleman, 85′ Williams

Marcatori: 64′ Lukaku, 72′ Nolito

Arbitro: Signor Michael Oliver di Ashington

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Laica Iseo breakfast set: per una colazione unica

Laica Iseo breakfast set: nuovi digital toaster e bollitore filtrante per una colazione unica

Day 3 per la Tennis Napoli Cup atp 125 2024 protagonista la pioggia

Protagonista la pioggia a Napoli ma come in tutta Italia, e si ferma per oltre mezza giornata il torneo Atp 125 Tennis Napoli Cup, si riprende solo alle 16,30 e vengono rinviati a domani alcuni incontri.

Italia batte il Venezuela nel segno di Retegui

  Italia l'attaccante del Genoa protagonista, bene anche Donnarumma. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo: La prima storica gara tra le due nazionali si gioca...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Sorrento

Juve Stabia vespe in trasferta a Potenza contro il Sorrento, le scelte di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 28...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA