Everton vs Swansea 1-1, le pagelle dei Toffees: spicca come al solito Gueye

PUBBLICITA

Ecco a voi le pagelle, con tutti i voti dei Toffees, dopo Everton vs Swansea 1-1.

STEKELENBURG: 6.5 – Due belle parate da segnalare, la prima sulla punizione di Sigurdsson e la seconda sempre sull’attaccante dello Swansea, con una bella uscita bassa. Non può nulla sul rigore realizzato.
COLEMAN: 6.5 – Il gol e tanta buona volontà, è uno degli uomini più pericolosi dell’Everton e forse anche con un po’ di fortuna trova il gol del pareggio. Per una partita, sembra essere tornato in sé stesso.
WILLIAMS: 6 – Nessuna sbavatura da segnalare, regge bene in fase difensiva ed in qualche sortita offensiva prova a concludere di testa verso la porta avversaria senza però ottenere grandi risultati.
JAGIELKA: 4.5 – Ancora una volta è lui il punto più debole della squadra. Diverse sbavature e lo sciagurato rigore che sarebbe potuto valere la sconfitta. Sarò ripetitivo, ma forse è arrivato il momento di dare più fiducia a Funes Mori.
BAINES: 6 – In costante proiezione offensiva, insieme a Bolasie nel primo tempo mette in difficoltà il reparto di destra dello Swansea. Cala alla distanza.
MCCARTHY: 6 – Torna dopo diverse settimane e la sua presenza si fa di certo sentire, anche se non è ancora a pieno regime. Sostituisce con diligenza Barry (squalificato): sarà sicuramente utile per il resto della stagione.
GUEYE: 7.5 – Giocatore incredibile. Arrivato quasi tra il disinteresse dei tifosi, dimostra invece di essere un top, soprattutto sotto il punto di vista della continuità. Non fa mancare mai il suo apporto alla squadra ed alcuni suoi recuperi sono da applausi.
LENNON: 5.5 – Schierato un po’ a sorpresa da Koeman, con coraggio e grinta tenta di convincere il manager olandese di aver sbagliato a tenerlo fuori tutto questo tempo. I risultati non sono quelli sperati, ma avrà tempo per dimostrare le sue qualità.
BARKLEY: 5 – Primo tempo giocato ad un buon ritmo, in cui si sarebbe anche meritato la sufficienza (e qualcosa in più), nel secondo tempo invece scompare totalmente dal gioco e con alcune giocate veramente incomprensibili fa irritare i tifosi, come quando nell’ultimo pallone disponibile tenta un dribbling perdendo palla quando tutti i suoi compagni erano arrivati nell’area avversaria per cercare il 2-1. Le occasioni sono finite…
BOLASIE: 5 – Leggere Barkley. Si impegna molto nel primo tempo, ma nel secondo tempo torna ad essere il solito anarchico al gioco, con strappi che la maggior parte delle volte vanno a finire con la perdita del possesso palla.
LUKAKU: 5.5 – Qualche buona sponda e nient’altro. Troppe poche volte arriva alla conclusione in porta (anche un po’ per colpa dei compagni), ma sbaglia troppe giocate semplici, anche se giocare con una spalla così passiva come Barkley non aiuta. L’Everton ha bisogno ora più che mai del vero Lukaku.
DEULOFEU: 5.5 – Koeman tenta il tutto per tutto mandando in campo lui e Mirallas, ma i risultati non sono quelli sperati. Lo spagnolo non riesce mai a mettersi in moto come sperato dal manager olandese.
MIRALLAS: 5.5 – È lui uno degli esclusi eccellenti della partita. Entra quando mancano circa 20 minuti e non riesce ad incidere.
KOEMAN: 5.5 – Contro la penultima in classifica, in casa, bisogna vincere. La squadra è in costruzione, ma forse bisogna iniziare a fare scelte “drastiche” mettendo fuori dagli 11 titolare gente come Jagielka e Barkley, che al momento non danno una grande mano alla squadra, anzi…

Credit Foto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Disastro del Moby Prince, a Torre del Greco cerimonia in ricordo delle vittime

Una tragedia quella del Moby Prince per la quale si attende di conoscere ancora tutta la verità nonostante siano trascorsi 33 anni da quel tragico 10 aprile 1991

Juve Stabia le vespe alla Basilio Cecchi

Juve Stabia le vespe di Castellammare di Stabia per un incontro con i giovani studenti La S.S. Juve Stabia 1907 a scuola, incontro con la...

Napoli, trovato l’uomo che avrebbe accoltellato il 31enne srilankese

Un giovane dello Sri Lanka è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio a seguito del ferimento di un suo connazionale trentunenne a Napoli. L'incidente...

Napoli, trovati i colpevoli di un furto di Rolex

Ieri mattina la polizia ha arrestato due uomini di Napoli, uno di 30 anni e l'altro di 25 anni con l'accusa di furto con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA