Manchester City vs Everton 1-1, le pagelle dei Toffees: muro Stekelenburg

PUBBLICITA

Ecco a voi le pagelle di tutti i Toffees scesi in campo all’Etihad Stadium in Manchester City vs Everton 1-1.

STEKELENBURG: 9 – Partita veramente monumentale quella dell’olandese. Di buone prestazioni dal suo approdo a Liverpool ne aveva già fornite parecchie, ma questa le supera veramente tutte: 2 rigori parati e numerosi interventi decisivi. Lui stesso l’ha definita la sua miglior prestazione in carriera.

COLEMAN: 5.5 – Poteva fare qualcosa in più sotto tutti i punti di vista, sia in fase di spinta che in fase difensiva, ma giocare contro un Manchester City come quello visto non dev’essere stato semplice…

WILLIAMS: 8 – E’ lui insieme a Stekelenburg a tenere in piedi la fase difensiva dei Toffees. Nel momento di massima spinta dei Citizens ribatte tutto ciò che entra in area. Non fosse stato per quella piccola indecisione sul gol del pareggio il suo voto sarebbe stato 9.

JAGIELKA: 5 – Alterna cose buonissime, ad altre di poca qualità, come in occasione dei due rigori causati, per due interventi affrettati ed ingenui, che non ci si aspetta da uno della sua esperienza.

OVIEDO: 6.5 – Già molte altre volte aveva dimostrato di poter sostituire Baines in caso di indisponibilità dell’inglese e lo ha confermato anche contro il Manchester City. Gioca in modo attento e con molta furbizia, concedendosi anche qualche numero con la palla tra i piedi.

GUEYE: 6.5 – Anche questa è stata una partita di pregevole fattura per l’ex Aston Villa, che lotta come un leone al centro del campo, molte volte con buoni risultati. Un po’ disordinato con la palla tra i piedi, ma non è di certo la fase di impostazione quello che gli si chiede.

BARRY: 6.5 – Roccioso. Ha iniziato la stagione ottimamente e contro la sua ex squadra fornisce un’altra bella prestazione nel reparto nevralgico del campo. Difende e fa ripartire la squadra usando la sua intelligenza tattica.

CLEVERLEY: 5.5 – Non è ancora tornato a pieno regime, ma a causa delle tante indisponibilità nel centrocampo dell’Everton è costretto a giocare 90 minuti. Inizia bene, ma con il passare dei minuti il calo è vistoso. C’è da rimanere comunque fiduciosi per il resto della sua stagione.

DEULOFEU: 6 – Insieme a Bolasie tenta di mettere in difficoltà la difesa avversaria con accelerazioni ad allungare i reparti. Viene tolto al 56° per far spazio a McCarthy, che è andato a rinforzare il centrocampo, in quel momento messo sotto assedio dai padroni di casa.

LUKAKU: 7 – Tenta continuamente di far salire la squadra, pur se con scarsi risultati (non di certo per colpa sua), poi si mette in proprio e realizza la grande rete del vantaggio che aveva fatto sperare me e tutti gli Evertonian. Ennesima dimostrazione che da di essere un grande attaccante.

BOLASIE: 6 – Fa un po’ il bello ed il cattivo tempo. Le sue accelerazioni come già detto con Deulofeu servono a portare su la squadra, ma troppe volte si intestardisce con la palla, finendo per perderla spesso. Co-protagonista in occasione del gol, in cui lancia Lukaku in direzione della porta avversaria.

MCCARTHY: 6 – Entra per dare ancora più sostanza al centrocampo dell’Everton. Rientra dopo quasi due mesi di assenza e lo fa in una partita non di certo facilissima, ma riesce comunque a dare il suo contributo.

MIRALLAS: s.v.

FUNES MORI: s.v.

KOEMAN: 7 – Partita preparata molto bene soprattutto dal punto di vista tattico, con la squadra che nel secondo tempo, da un centrocampo a 3 passa ad un centrocampo a 4, con tutti giocatori di sostanza, ma anche abili a far ripartire la squadra. La vittoria forse sarebbe stato troppo, ma avrebbe di certo reso la giornata indimenticabile.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ethan Venner fa tappa a Torre Annunziata

Presentato a Torre Annunziata presso la Libreria Libertà "Ethan Venner ha qualcosa da dire", opera prima della giovanissima autrice Livia Federico

Serie C: il regolamento di Playoff e Playout

Il regolamento di Playoff e Playout In relazione alle gare dei Play-Off e Play-Out in programma dal 04 MAGGIO 2024 al 09 GIUGNO 2024, si...

Manù Squillante a Palazzo Fruscione

Dopo la vittoria al premio Fabrizio de Andrè, Manú Squillante sarà a Palazzo Fruscione in occasione della rassegna Racconti del Contemporaneo "Picchi Idda?".

Ai Campi Flegrei corsi sul rischio bradisismico

Iniziano oggi ai Campi Flegrei i corsi sul rischio bradisismico per volontari di protezione civile

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA