Manchester City vs Everton, le probabili formazioni: Cleverley parte ancora titolare?

PUBBLICITA

Mancano pochissime ore al calcio d’inizio di Manchester City vs Everton all’Etihad Stadium di Manchester: ecco le probabili formazioni.

I Citizens, 1° in classifica con 6 vittorie ed 1 sconfitta in 7 partite, punteranno certamente al bottino pieno contro gli uomini di Koeman anche per riscattare la brusca frenata avuta con il Tottenham prima della pausa nazionali.
I Toffees, 5° con 14 punti, sono stati autori di un grandissimo avvio di stagione, ma molto probabilmente contro Guardiola & Co. fuori casa anche un pareggio li accontenterebbe.

Nelle ultime 5 partite il Manchester City ha collezionato 3 vittorie (Bournemouth 4-0, Swansea, in Capital One Cup, 1-2 ed ancora Swansea, stavolta in campionato, 1-3), 1 pareggio (3-3 fuori casa con il Celtic) ed 1 sconfitta (2-0 con il Tottenham di Pochettinoo).
L’Everton invece ha avuto un leggero rallentamento in quanto a continuità di risultati e non vince da ben 3 partite: per loro 2 vittorie (Sunderland e Middlesbrough), 2 sconfitte (Norwich e Bournemouth) ed 1 pareggio (Crystal Palace) negli ultimi 5 match tra Premier League e Capital One Cup.

A Manchester queste due squadre si sono affrontate per ben 89 volte, con 50 vittorie dei padroni di casa, 19 degli ospiti e 20 pareggi.
L’ultimo match risale al 27 gennaio 2016, nella tanto discussa (per quanto rigaurda l’arbitraggio…) semifinale di Capital One Cup della scorsa stagione, quando i Citizens ribaltarono il 2-1 della partita d’andata per l’Everton, con un 3-1 firmato dai gol di Fernandinho, Aguero e De Bruyne, mentre per l’Everton andò a segno Barkley. (Ecco il link per ripercorrere quel match: https://magazinepragma.com/sport/everton-la-fine-un-sogno/)
Per arrivare all’ultima vittoria dell’Everton dobbiamo invece tornare addirittura a circa 6 anni fa: 20 dicembre 2010, 1-2 con gol di Touré per i padroni di casa, e di Cahill e Baines per gli ospiti.

Passiamo ora alle scelte dei due allenatori: Pep Guardiola schiererà i suoi con un 4-1-4-1, con Aguero unica punta e Sterling e Nolito sulle fasce ai fianchi di Silva e Gundogan, mentre Fernandinho sarà il mediano. In difesa Zabaleta, Otamendi, il grande ex Stones e Clichy, con Bravo in porta. Indisponibile Sagna, rimangono in dubbio Kompany e Delph.
Ronald Koeman invece molto probabilmente schiererà i suoi con un 4-3-3, che in fase di possesso potrebbe diventare anche un 4-2-3-1: In attacco agirà Lukaku, supportato da Bolasie e Barkley, con Cleverley, Barry e Gueye a fornire una buona copertura al centrocampo ed anche con il compito di far ripartire la manovra. Difesa a 4 formata da Coleman, Williams, Jagielka ed il rientrante Baines, in porta c’è Stekelenburg, tornato titolare anche in nazionale dopo diversi anni. Infortunati Besic, Browning e Pennington, da valutare ancora le condizioni di Lennon e McCarthy, che al massimo potrebbero andare in panchina.

MANCHESTER CITY VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Manchester City (4-1-4-1):
Bravo; Zabaleta, Otamendi, Stones, Clichy; Fernandinho; Sterling, Silva, Gundogna, Nolito; Aguero. Allenatore: Guardiola

Everton (4-3-3): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Baines; Gueye, Barry, Cleverley; Barkley, Lukaku, Bolasie. Allenatore: Koeman

ARBITRO: Michael Oliver

STADIO: Etihad Stadium

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA