Wenger, Spend Some F**king Money

PUBBLICITA

A sette giorni dalla fine del mercato i Gunners si trovano con una rosa incompleta

Dopo il secondo posto della scorsa stagione, i tifosi dell’Arsenal si aspettavano senz’altro un mercato finalizzato a colmare le lacune della rosa, per sferrare l’attacco decisivo al titolo, che manca dal Nord di Londra dal 2004, la stagione degli Invincibili. Il manager dell’Arsenal, Arsene Wenger, è partito con il piede giusto in questa sessione di mercato, acquistando dal Borussia Mönchengladbach, il centrocampista Granit Xhaka, per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Acquisto praticamente chiuso, prima dell’inizio di Giugno, si auspicava che l’Arsenal si muovesse cosi, velocemente, per rinforzare anche altre zone del campo, come la difesa e l’attacco. Ma ad oggi, 24 Agosto, a sette giorni dalla chiusura del mercato, la rosa dell’Arsenal appare ancora incompleta, dopo Xhaka, sono arrivati all’Emirates, Rob Holding dal Bolton e Takuma Asano dal San Frecce Hiroshima, sicuramente non rinforzi di spessore.

http://gty.im/534100156

Lo stesso Wenger ha più volte ribadito in conferenza, che l’Arsenal si muoverà per acquistare una punta ed un difensore centrale, ruoli in cui l’Arsenal ha la coperta corta al momento,  fino a Dicembre/Gennaio (rientro di Welbeck dall’infortunio), i Gunners hanno solamente Olivier Giroud come punta , e le altre soluzioni in quel ruolo, come Sanchez o Walcott non si sono rivelate affidabili. Per quanto riguarda i difensori centrali, già dall’inizio del mercato si sperava che si intervenisse in quella zona per migliorare la qualità, ma dopo gli infortuni di Mertesacker e Gabriel è diventata una vera e propria urgenza il rinforzo in difesa. Di nomi ne sono stati fatti tanti, da Vardy a Lacazette per l’attacco, da Mustafi ad Evans per la difesa, ma tra rifiuti dei calciatori e cifre troppo alte richieste dai club, Wenger non ha acquistato fino ad oggi, nessuno di questi.

http://gty.im/545493944

Intanto, la Premier League è cominciata da 2 settimane, e complici le assenze, i mancati acquisti ed una forma che stenta a decollare, i Gunners hanno raccolto un solo punto nelle prime due partite, contro Liverpool e Leicester, portandosi già dopo due giornate a -5 dalle squadre in testa al campionato. Wenger predica calma e chiede di aspettare la fine del mercato, ma non sono dello stesso parere i supporters dei Gunners, già dalla passata stagione il clima è teso, ai tifosi non è andata giù l’ennesima stagione fallimentare, impreziosita dal fatto che tutte le altre big per congiunzione astrale abbiano mollato la corsa al titolo, ma l’Arsenal non è riuscito nemmeno lo scorso anno ad assicurarsi il titolo, arrivando dietro al Leicester di Claudio Ranieri.

http://gty.im/526585322

Quello che più fa arrabbiare i tifosi dell’Arsenal è che un club che fattura milioni e milioni di sterline, un club con il prezzo di tickets più alto di tutta la Premier, un club che paga il suo manager quasi 10 milioni di euro all’anno, un club abituato a vincere come l’Arsenal, ridotto cosi, a spendere solo per necessità, e per garantire solamente la qualificazione in Champions ed i conseguenti introiti. Su questo la colpa non va data solamente al Manager Alsaziano, ma anche al Board dell’Arsenal, i cui obiettivi, sono più orientati sul lato economico che sportivo.

http://gty.im/526527762

Wenger ha ammesso in conferenza, che questo potrebbe essere il suo ultimo anno sulla panchina dei Gunners, soprattutto se non dovessero arrivare trofei in questa stagione. Non ci resta che aspettare dunque, i prossimi sette giorni per il mercato, ed il prossimo Maggio, per la possibile chiusura di un’era in casa Arsenal. I prossimi sette giorni saranno decisivi anche in quel senso, non si può pensare di affrontare una lunga ed impegnativa stagione con la rosa incompleta, specialmente se punti a vincere, Arséne, Spend Some F**ing Money, Time is running out…

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia pareggio a Francavilla il racconto di Stabiamore

Juve Stabia il pareggio contro la Virtus Francavilla il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Nell'ultima trasferta di campionato, affrontata da vincitori, Pagliuca sceglie...

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il comunicato stampa della società Givova: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che...

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA