Impresa Roma: espugnato il San Paolo. Le pagelle dei giallorossi

PUBBLICITA

Nonostante le gravi assenze di Strootman e Peres (oltre ai soliti Rudiger, Vermaelen e Rui), gli uomini di Spalletti passano al San Paolo.

Dopo un primo tempo abbastanza divertente, Dzeko porta in vantaggio i suoi al 43′ grazie a un assist di Salah che sfrutta una clamorosa ingenuità di Koulibaly. Nel secondo tempo, la Roma sorprende il Napoli e dopo appena nove minuti va in vantaggio grazie a un calcio piazzato che Dzeko sfrutta bene. Immediata la reazione del Napoli: un colpo di testa di Koulibaly al 58′ riapre subito la gara. Il finale è abbastanza sofferto per i giallorossi che però riescono a non concedere grandi occasioni ai partenopei, così al 86′ Salah colpisce in contropiede, trovando il 3-1 e chiudendo virtualmente la gara.

Sczcesny 6: Inizia positivamente la gara, difendendo abbastanza bene la porta e compiendo tanti interventi non difficili ma mai scontati. Non è impeccabile sul corner dal quale nasce il gol di Koulibaly al 58′ ma si fa perdonare quando nel finale risponde nel migliore dei modi a una conclusione violenta di Mertens.

Juan Jesus 6: Di certo la “sua” fascia è quella dove la Roma soffre maggiormente gli attacchi azzurri ma oggi il Brasiliano, pur mostrando ancora qualche segno di incertezza, svolge discretamente il suo compito prima di lasciare il campo a causa di un problema muscolare. Dal 70′ Emerson SV

Fazio 6: Nel nuovo assetto difensivo della Roma sembra trovarsi sicuramente meglio e conferma di essere in crescita. Neo sulla sua gara sicuramente è la marcatura non impeccabile su Koulibaly in occasione del gol subito.

Manolas 6.5: Dei tre difensori centrali della Roma è probabilmente l’unico a dare garanzie, e, anche oggi non si smentisce, giocando la solita inappuntabile partita, limitando i pericoli creati dalla coppia Inisgne-Hamsik.

Florenzi 7.5: Copre tutta la fascia destra, risultando pericoloso in fase offensiva quanto vigile e attento in quella difensiva. Secondo assist consecutivo su punizione: si, ha imparato a fare anche questo.

De Rossi 6: Non è sempre perfetto quando prova a inventare ma riesce a non sfigurare in una giornata non facile da schermo davanti alla difesa

Paredes 6-: Non sembra essere in partita, scompare per lunghi tratti ed è abbastanza scolastico quando si trova palla al piede.

Nainggolan 6.5: Nonostante una condizione fisica non ottimale, Spalletti è costretto a schierarlo e il Belga entra in campo con la testa giusta. Fornisce il giusto apporto a Dzeko, risultando abbastanza lucido e preciso nelle giocate. Dal 79′ El Sharaawy 6: Entra e prova a sfruttare al meglio gli spazi concessi dal Napoli, andando anche vicino a segnare.

Salah 7: Nel primo tempo si vede poco finché al 43′ ruba palla a Koulibaly e regala a Dzeko l’assist per il vantaggio giallorosso. Nella ripresa spicca grazie a un gran lavoro in fase di ripiego oltre che per il gol che chiude la gara.

Perotti 6.5: Brilla nella prima frazione di gioco, quando crea più di qualche pericolo sulla fascia sinistra e va anche vicino alla rete con una conclusione a giro terminata a lato di pochi centimetri. Svanisce progressivamente con lo sviluppo della gara probabilmente a causa delle ingenti energie spese. Dal 90′ Gerson SV

Dzeko 8: Dopo la grande prova di due settimane fa, va oltre. Colpisce due volte Reina, e si fa sempre trovare pronto quando servito, vincendo nettamente il duello con i centrali partenopei. È il suo momento.

Spalletti 7: Le scelte erano quasi obbligate, però il toscano decide di mischiare le carte, lavorando sulla posizione (particolare) di Florenzi e avvicinando Juan Jesus ai centrali. Anche in questo modo si spiega la vittoria del San Paolo.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

In Napoli Frosinone torna Spalletti per vedede uno scialbo pareggio

Per la trentaduesima giornata di serie A, a Napoli arriva il Frosinone assetato di punti e conquista un pareggio prezioso per due a due.

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA