Calendario serie A – Considerazioni

PUBBLICITA

Si è appena concluso il sorteggio del calendario  di Serie A relativo al campionato 2017-2018.

Le tre fondamentali novità saranno: l’utilizzo del VAR (non della VAR) e che, per la prima volta, le prime quattro squadre classificate dei cosidetti campionati maggiori (vale a dire quello italiano, spagnolo, tedesco ed inglese) saranno qualificate direttamente per la fase a gironi della prossima Champions League, aumetando così il numero di squadre italiani nell’Europa che conta, la terza novità sarà che quest’anno si giocherà anche durante la pausa natalizia, il 23 e il 30 Dicembre.

sorteggi calendarie serie a

Il Napoli inizierà il suo cammino affrontando l’Hellas Verona il 20 Agosto a Verona, mentre la prima partita in casa affronterà la sorprendente Atalanta di Gasperini.

Il Napoli per la terza volta inizierà il suo percorso fuori casa e, al momento, i precedenti risultati di inizio campionato di Maurizio Sarri non sono incoraggianti (la stagione 2016-2017 affrontò il Pescara pareggiando 2 a 2, mentre la stagione precedente perse 2 a 1 contro il Sassuolo).

Quello che rende il Napoli una delle favorite allo scudetto sono l’incredibile serie di vittorie del girone di ritorno (la squadra partenopea ha collezionato il maggior numero di punti) e il fatto che il presidente Aurelio de Laurentis ha mantenuto praticamente tutta la Rosa (forse verrà ceduto solo Pavoletti) rinforzandola con gli acquisti di Mario Rui e Ounas (vero che manca ancora più di un mese alla fine del calciomercato).

ounas bordeaux

Se dovessi stilare una classifica delle papabili allo scudetto, oltre al Napoli, metterei Juventus ed Inter. La Juve perché è comunque la più forte, mentre l’Inter ha una rosa di tutto rispetto e adesso ha un allenatore di qualità. Squadre come Roma e Milan sono per me dei punti interrogativi, essendo dei veri e propri cantieri aperti, specialmente la Roma.

Foto Facebook

Articolo precedente
Articolo successivo
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Barcellona-Napoli, probabili formazioni e dove vedere il match

La formazione azzurra si gioca l'accesso ai quarti di finale, si parte dall'1-1 dell'andata Un Barcellona falcidiato dalle assenze di De Jong, Pedri, Gavi, Baldé...

Prossima fermata: Basilicata

Prossima fermata elettorale, il terreno di scontro politico sarà quello della Basilicata

Vomero, colmata la voragine di via Morghen ma ci sono ancora sfollati

Vomero: completamente riempita la voragine che si aprì il 21 febbraio ma i lavori non sono finiti La voragine su via Morghen è stata completamente...

Torre del Greco, installate altre ecoisole ecologiche. Ecco dove

Dopo la prima ecoisola installata il 17 gennaio scorso nel piazzale del parcheggio Palatucci di via De Gasperi, entrano in funzione due nuove ecoisole a Torre del Greco.

Ultime Notizie

PUBBLICITA