Candreva elimina il Bologna ai supplementari, ma che fatica!

PUBBLICITA

L’Inter elimina un bel Bologna ai tempi supplementari col risultato di 3-2 grazie al gol di Candreva e approda ai quarti di finale di coppa Italia.

 

L’Inter sconfigge il Bologna per 3-2 al termine di una gara entusiasmante.

Pioli adopera meno turnover del previsto, schierando diversi titolari, prima presenza dal primo minuto di Gabriel Barbosa “Gabigol”.

Primi 20 minuti molto blandi, con le due squadre intente più a studiare gli avversari che ad altro, non si registrano infatti occasioni da rete. Al 24′ ci prova Gabriel Barbosa che si accentra da destra e fa partire un sinistro angolato ma debole, Da Costa blocca. L’Inter passa in vantaggio al 33′: calcio d’angolo battuto da Joao Mario e rovesciata stilisticamente perfetta di Murillo. 6 minuti dopo i nerazzurri raddoppiano: secondo assisti di Joao Mario per Palacio che scatta sul filo del fuorigioco e incrocia di destro. Al 43′ il Bologna torna in partita grazie ad un gol di Dzemaili (il secondo consecutivo) il cui tiro viene deviato da Kondogbia e spiazza Carrizo; notevole l’azione sulla destra di Di Francesco che ha poi fornito l’assist decisivo. La prima frazione si chiude sul 2-1.

http://gty.im/631910912
Nel secondo tempo l’Inter cerca di chiudere la partita e ha tre chance con Palacio e Joao Mario (2) ma i felsinei trovano il pareggio grazie ad una delle poche azioni offensive della ripresa, al 73′ segna Donsah di testa che anticipa un colpevole Ansaldi. Da segnalare anche un errore di Icardi al 78′ che cicca il pallone da posizione favorevole. Si va quindi ai tempi supplementari.

http://gty.im/631919202
All’ottavo del primo tempo supplementare Icardi serve Candreva il cui tiro viene deviato da Oikonomou e beffa Da Costa: 3-2 per l’Inter. Nel secondo tempo supplementare i nerazzurri amministrano senza grossi problemi, con Joao Mario che manca la rete della sicurezza.

I meneghini superano il turno e troveranno ai quarti di finale la vincente di Lazio-Genoa che si giocherà stasera alle 21.

Fonte immagine in evidenza: www.inter.it.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA