Nuovi scenari in casa Juve Stabia: intervista al collega Gianluca Aprea

PUBBLICITA

Abbiamo raggiunto telefonicamente il collega ed amico Gianluca Aprea che ci ha rilasciato importanti dichiarazioni circa il futuro della Juve Stabia e riguardanti al calciomercato estivo che è ancora in una fase embrionale.

Salve Gianluca, si è vociferato di un possibile approdo di Fabio Caserta sulla panchina della JuveStabia. Confermi l’indiscrezione oppure vedi meglio la personalità, il profilo di Ciullo favorito per il ruolo di allenatore?

Per quanto ne so, Ciullo è la prima scelta. Non credo che Caserta possa essere il nuovo allenatore. E’ vero che il calciatore desidera rimanere nel mondo del calcio, una volta appesi gli scarpini al chiodo ma probabilmente come dirigente. E ne avrebbe ben donde, visto che ha la possibilità di lavorare in piena sinergia con personaggi del calibro di Logiudice e Filippi, tra gli altri. Insomma un’esperienza formativa irrinunciabile. Ma da qui alla panchina la vedo dura. Anche perché, per quanto mi risulti, il capitano non ha ancora conseguito il patentino da allenatore. Inoltre, in questi giorni ho sentito di un eventuale accostamento di Braglia, alla panchina delle Vespe. Un’ipotesi meno realistica, di quella ampiamente vociferata, relativamente a Caserta. Il toscano, ha già fatto abbondantemente il suo corso e credo che al momento, non sia poi così attratto da un ritorno in Campania, né tanto meno, la Juve Stabia è pronta a tornare sui suoi passi. Come si dice? Il pallone è rotondo e può succedere di tutto, ma queste due ipotesi non mi sembrano poi così realistiche.

Sono tante le squadre che non si iscriveranno al prossimo campionato di Lega Pro (causa fallimenti, vedi Monza). In Serie B, invece, dopo lo scandalo legato al Catania particolarmente, si sono aperti degli spiragli per le squadre che ambiscono al ripescaggio in serie cadetta. Quali sono le più accreditate per un posto in B?

Vedo bene il Foggia ed il Pavia. Parliamo di due società che si sono mosse in largo anticipo, chiudendo degli accordi importanti. Certo un ruolo ad honorem, spetta al Lecce, il quale è da tempo che cerca di risalire la china e con la Salernitana fuori dai giochi ed il Benevento “a mezzo servizio”, potrebbe tentare la sortita verso la cadetteria. Juve Stabia? Troppo presto per dirlo, anche se devo dire che la base di partenza è buona e con qualche Under interessante non è detto che non si possa andare lontano. Infine, se devo indicare una possibile sorpresa, allora dico: Bassano. Quando sono stato in Veneto, mi ha impressionato il modo scrupoloso, con cui è organizzata la società giallorossa e nel caso in cui non dovesse smantellare la formazione, allora potrebbe giocarsela alla pari per i primi posti. D’altro canto voglio ricordare, che in questa stagione gli è già riuscito.

 

Si è discusso di una sorta di “promozione” per alcuni giovani della Berretti in prima squadra. Quali ragazzi potrebbero fare bene in prima squadra? C’è qualche giovane che potrebbe giocare titolare durante l’arco della prossima stagione?

Sì alcuni nomi sono nel taccuino della prima squadra. Credo che Pagano, Gisonni, Mennella ed altri protagonisti della Berretti, saranno chiamati a completare il mosaico della prima squadra. D’altro canto mi sembra anche doveroso. Spesso si punta a valorizzare i giovani provenienti da altre società ma voglio ricordare che le giovanili stabiesi quest’anno hanno compiuto un vero e proprio miracolo, portando tutte le formazioni alle fasi finali dei rispettivi campionati. Un lavoro che parte da lontano e a cui vanno dati i giusti meriti al responsabile Alberico Turi. Senza di lui forse non staremo qui a parlare di una cantera gialloblù ed ho sentito parlare di alcuni importanti sviluppi futuri del settore giovanile. Cosa? Beh, alcuni imprenditori avrebbero notato l’operato del responsabile in pectore del settore giovanili e secondo quanto si vocifera, avrebbero deciso di puntare su un rilancio in bello stile dell’intero settore. Se così fosse, parleremmo di un fiore all’occhiello per tutta la Campania ed un faro di speranza per l’intero movimento calcistico stabiese.

Mastalli, Donkor, De Brasi, Longo. Quale di questi ragazzi apprezzi di più dal punto di vista tattico? La JuveStabia, con ogni probabilità ufficializzerà l’acquisto di uno di questi ragazzi. Quando credi possa arrivare la tanto attesa firma di un nuovo acquisto?

Da qui all’ufficializzazione ne passa. Sono giovani richiesti anche in B. Personalmente vedo bene Mastalli e Donkor, con una certa preferenza per il primo. Ho avuto modo di vederlo all’opera e mi sembra pronto per indossare una maglia blasonata come quella della Juve Stabia. Ma non c’è solo questo sul taccuino di Logiudice. Il ds sta sondando in lungo ed in largo le giovanili italiane e pare che sia spuntato il nome di Sadiq Umar. Un attaccante molto prolifico, che a mio avviso sarà tra i più ricercati. Tutto però passa per lo Spezia. Non è detto che i liguri, non possano elevarlo ai ranghi della prima squadra.

Ringraziamo il collega Gianluca Aprea per il tempo concesso per la riuscita di quest’intervista.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ilaria Salis, negati gli arresti domiciliari alla docente italiana

Ilaria Salis, la vicenda: arresti domiciliari respinto, la docente resterà in cella Nella fredda sala d'udienza del tribunale di Budapest, si è svolta oggi la...

Funivia del Faito prossima alla riapertura per le festività pasquali, i dettagli

Funivia del Faito: settimana prossima riprendono le corse. A partire da sabato 30 marzo la Funivia del Faito riprenderà le sue operazioni garantendo il collegamento...

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata che convalida il risultato in campo con lo 0-5 a favore degli aretusei

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA