Casertana. Nuovo stadio e cittadella dello sport a Caserta?

PUBBLICITA

Nel capoluogo di Terra Di Lavoro sono prossime le elezioni comunali e il candidato alle primarie del PD, Andrea Boccagna, ha messo tra i suoi obiettivi la costruzione di una cittadella dello sport da completare negli anni, ma la prima opera che avvierà questa cittadella sarà proprio il nuovo stadio di calcio.

Nuovo stadio e cittadella dello sport a Caserta?

Stamane presso l’Hotel Royal si è tenuta una conferenza stampa voluta da Boccagna, che affiancato dall’ingegner Dario Boldoni, ex vicepresidente del Napoli, non si è limitato alla semplice promessa di un nuovo impianto sportivo, ma ha esposto come si possa avviare questo progetto. Nel caso specifico si può attingere al credito ICS fino ad ottenere un finanziamento di dodici milioni, necessari per la costruzione di un nuovo impianto sportivo modulare da 13.000 posti.

E’ una scelta mirata con lo scopo di dimezzare i costi di realizzazione e come dichiarato durante la conferenza, segue il modello della Brita Arena, impianto sportivo tedesco realizzabile in appena 120 giorni; inoltre, la struttura di tipo modulare permetterebbe un possibile ampliamento in futuro. A quanto pare Boccagna crede in questo progetto e ha voluto fortemente la presenza dei tifosi della Casertana affinché potessero assistere di persona alla presentazione del progetto, anche se non nasconde che si deve prima avviare l’esproprio di terreni per una superficie di 100.000mq in zona San Clemente.

 

http://gty.im/175039013

La tifoseria di risposta chiede che non ci siano strumentalizzazioni per fini politici. La Casertana ha già vissuto un “luglio di fuoco” lo scorso anno per via delle dimissioni da presidente di Giovanni Lombardi (attualmente socio di maggioranza) a seguito delle inutili dichiarazioni infelici dell’ex sindaco di Caserta. Un altro fattore che richiede la costruzione di un nuovo impianto è la ridondante questione agibilità dell’ormai vecchio stadio Pinto.

La Casertana meriterebbe questo nuovo impianto affinché possa serenamente guardare alla tanto ambita promozione in cadetteria. Una cittadella dello sport a Caserta la meriterebbe la città e i suoi cittadini, al fine di rappresentare al meglio tutto il territorio Casertano.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA