Chi ferma questo Bayern!!!

PUBBLICITA

Il Bayern distrugge il Dortmund. All’orizzonte non si vede nessuno che possa fermare la sua supremazia in Bundesliga, che rischia di finire sul nascere con un’altra vittoria bavarese. Cadono anche Schalke 04 e Wolfsburg. Storica prima vittoria in Bundesliga per l’Ingolstadt

GERMANIA – Niente di nuovo sotto il cielo della Bundesliga. Il Bayern è troppo forte, e purtroppo si va verso un altro monologo degli uomini di Guardiola che non hanno rivali.

Andiamo a vedere cos’è successo nei tre giorni di Bundesliga prima della sosta per le nazionali.

Sembra destino per il Darmstad lasciare per strada punti importanti in casa dopo averli acquistati in trasferta. Cosi si spiega la seconda sconfitta in campionato per questa matricola nell’anticipo dell’ottavo turno di Bundesliga. La squadra di Dirk Schuster, dopo aver pareggiato a Dortmund, cade 2-3 al Merck-Stadion am Bollenfalltor contro il Mainz. Sicuramente i tifosi di casa non possono lamentarsi della loro squadra del cuore, che in svantaggio per 0-2 nei primi 24’ per le reti di Bell di testa e un gran sinistro a giro di Malli per il Mainz, hanno avuto la forza di rimontare e pareggiare con Heller al 25’ con un bellissimo tiro all’incrocio dei pali da fuori area e con Sailer al 56’, che s’avventa sul cross di Rausch per insaccare il gol del 2-2. Ma non passano 7’ che il Mainz trova nuovamente il vantaggio con De Blasis, che approfitta di una corta respinta del portiere Mathenia su tiro di Muto. Sembra finita, ma non per il Darmstadt che ha la forza con l’italiano Caldirola di procurarsi il rigore al 94’ del possibile 3-3, ma Wagner spara alle stelle, vanificando la seconda rimonta del Darmstadt in 7 giorni. Il Mainz sale in classifica a ridosso dei primi con 12 punti, mentre il Darmstadt rimane a centro classifica con 10.

Il programma del sabato ci regala la prima storica vittoria in Bundesliga della neo-promossa Ingolstadt, che all’Audi Sportpark sconfigge l’Eintracht Francoforte per 2-0. Le storiche reti per il piccolo club della Bavaria sono di Pascal Grob e Stefan Lex. Vittoria che pone questa piccola squadra rivelazione al quinto posto in classifica con 14 punti, meglio di alcune squadre più blasonate.

Hoffenheim e Stoccarda dividono quattro reti nel pareggio per 2-2. Per due volte in vantaggio con la doppietta di Kevin Volland (33’ rig e 77’), l’Hoffenheim non ha saputo conservare il vantaggio ed è stata rimontato per due volte dai gol di Jan Kliment (64’) e all’ultimo minuto da Timo Werner, che ha evitato la settima sconfitta allo Stoccarda.

Netta affermazione dell’Hertha Berlino con un secco 3-0, firmato da Salomon Kalou al 17’ e dalla doppietta di Vedad Ibisevic in due minuti tra il 77’ e il 79’ sull’Amburgo, che perde per la quarta volta in questa stagione. Hertha che sale a quota 14 punti.

Boccata d’ossigeno per l’Hannover, che vince per la prima volta in questa Bundesliga a spese del Werder Brema, che perde per la quarta volta e ora si trova vicina ai bassifondi della classifica. Il gol che ha deciso l’incontro al 55’ è realizzato da Salif Sanè con un gran colpo di testa.

Il sabato calcistico in Bundesliga regala il pronto riscatto del Borussia Mönchengladbach dopo la sconfitta in Champions League a spese di un Wolfburg decisamente in crisi d’identità. Le reti di Nordtveit al 76’ e di Traore al 79’ decidono la gara a favore del Borussia, che sembra aver riassorbito più in fretta la sconfitta in Europa.

I posticipi della domenica vedono il tonfo in casa per lo Schalke contro il Colonia, che vince 3-0 con le reti di Modeste (45’), Gerhardt (79’) e Zoller (84’). Questa sconfitta per lo Schalke viene dopo quattro vittorie di fila, con il portiere Ralf Fährmann che capitola dopo 642 minuti d’imbattibilità. Con questa vittoria il Colonia celebra degnamente la sua presenza numero 1500 in Bundesliga. Lo Schalke rimane terzo con 16 punti a -8 dal Bayern.

Pareggio tra Bayer Leverkusen e Augsburg per 1-1. Ospiti in vantaggio grazie alla sfortunata autorete del portiere Bernd Leno dopo 12’ di gioco. Sempre all’attacco, il Bayer trova il pareggio al 39’ con Karim Bellarabi. La squadra dell’asperina deve fare mea culpa per i due punti persi, visto che hanno pure fallito un rigore con Calhanoglu nel secondo tempo.

E infine il capolavoro Bayern, che distrugge il Borussia Dortmund 5-1 all’Allianz Arena con una doppietta ciascuno di Muller (26’ e 35’ rig.) e di Lewandowski (46’ e 58’), mentre il quinto sigillo è di Götze. Inutile la rete del solito Pierre-Emerick Aubameyang, che al 36’ apriva momentaneamente il match. È la prima sconfitta per Thomas Tuchel sulla panchina del Dortmund, mentre per il grande Bayern è l’ottava vittoria in questa Bundesliga, record su record. Adesso i Bavaresi hanno 7 punti di vantaggio sullo stesso Borussia Dortmund, e non si vede nessuno all’orizzonte che possa fermare la loro supremazia.

Embed from Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 33^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 18:30 inizia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA