Ciao Michele, salutaci le nuvole

PUBBLICITA

Ciao Michele, salutaci le nuvole

Ci lascia troppo presto Michele Scarponi, campione Italiano di Ciclismo. La sua morte lascia un segno nel mondo dello sport, increduli per la vicenda.

Tante lacrime per questa notizia, ciclisiti , sportivi e gente comune, tutti piangono il campione .

Sorrisi tanti sorrisi ci ha regalato Michele nella sua carriera. Ciclista fantastico , il classico campione che non si e’ mai montato la testa.

Nel 2011 riesce a vincere il giro d’Italia e la sua “battuta” diventera’ un classico:

” Ho vinto il giro ma non sono arrivati i miei soldi, quindi non ho vinto”

Ironico, meraviglioso scalatore e grande atleta, si perche’ nonostante la sua eta’ non giovanissima, Scarponi, si preparava a vivere l’ennesima emozione del giro rosa .

Ciao Michele, salutaci le nuvole.

Michele Scarponi (Jesi, 25 settembre 1979 – Filottrano, 22 aprile 2017) è stato un ciclista su strada italiano che correva per il team Astana. Professionista dal 2002, ha vinto il Giro d’Italia 2011 dopo la squalifica di Alberto Contador. Aveva caratteristiche di scalatore.

È rimasto vittima di un incidente la mattina del 22 aprile 2017, mentre si preparava al Giro d’Italia, tra le strade di Filottrano. Era soprannominato L’Aquila di Filottrano.

Credit Foto: Il Messagero

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Caso Acerbi-Juan Jesus, il brasiliano “Non mi spiego l’inversione di rotta di Acerbi”

Caso Acerbi-Juan Jesus: il difensore del Napoli commenta con rabbia l'assoluzione dell'interista. Juan Jesus utilizza il sito ufficiale del Napoli per spiegare il suo punto...

Berlusconi è ancora centrale

Tajani è riuscito nell’impresa di ridare peso e prospettiva al progetto di Silvio Berlusconi

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

Agropoli sta per partire l’edizione numero 42 del Torneo Internazionale di calcio giovanile

Agropoli 𝐀𝐋 𝐕𝐈𝐀 𝐋𝐀 𝟒𝟐^ 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐄 Si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2024 l’edizione numero 42 del Torneo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA