Contro l’Empoli chiude un’altra stagione deludente…

PUBBLICITA

A San Siro, domenica va in scena l’ultima di una stagione deludente 

Persa l’Europa League, salvo ripescaggi dell’ultima ora, i nerazzurri affrontano l’ultima in casa, di questa stagione deludente, contro l’Empoli. Una gara che per diversi giocatori potrebbe essere o sarà l’ultima in maglia nerazzurra.

Intanto i tifosi continuano a osservare l’ultime sui movimenti di mercato che già si preannucia difficile per i colori nerazzurri prima di cominciare con i NO prima di Dybala e ultima quella del giocatore che il Mancio vuole a tutti i costi quel Yaya Tourè che sembra vuol continuare ad indossare la maglia del City.

Ma quello che mi preoccupa è quello che ha scritto il ‘Corriere della Sera’ sui presunti intrecci nei paradisi fiscali con la proprietà nerazzurra in mano a finanziarie sconosciute e balzano tra l’Isole Vergini e Cayman passando per Hong Kong. Troppo complicato da spiegarsi ma noi tifosi vogliamo che questa volta la società si fa sentire, e che spieghi la situazione a noi che siamo l’ANIMA di questa Inter.

Siamo stufi di sentire proclami e programmi di rilancio. Vogliamo segnali forti che l’Inter è viva e vegeta, che c’è un programma serio di rilancio sia dal lato societario che quello che riguarda la squadra perché ho l’impressione che ultimamente la maglia dell’Inter non ha più appeal e questo trend deve cambiare altrimenti andiamo incontro ad un’altra stagione mediocre con giocatori che non ti fanno fare il salto di qualità. Basta con improvvisazione, le grandi squadre e i grandi cicli sono figli di una programmazione seria.

Doveva essere una presentazione dell’ultima sfida di questa stagione ma era doveroso fare questo tipo di discorso perché questa benedetta ultima partita si gioca con entrambi l’occhi già proiettati sull’Inter che verrà.

Un po di storia: Come sfida Inter-Empoli è relativamente nuova per il palcoscenico della Serie A con la prima a San Siro che s’è giocata nella stagione 1986/87 finita con la vittoria di misura dei nerazzurri per 2-1 grazie alle reti di Matteoli e Mandorlini per l’Inter e Ekstrom per l’Empoli.
Empoli che nella stagione 2003/04 è uscita dal Meazza vittoriosa grazie al gol realizzato nei minuti addizionali da Rocchi.

Il bilancio finora su 9 partite giocate e di 8 vittorie per l’Inter e 1 sola per l’Empoli con 24 gol per i nerazzurri e 6 per l’empolesi.

Per domenica non per i nerazzurri non ci sono vie di mezzo, vincere per chiudere benino una stagione da dimenticare.

Ma si sa che per vincere ci vogliono i gol e contro le cosidette squadre piccole l’Inter d’oggi ha sempre faticato.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA