Diavolo Da Impazzire: Biscione Schiantato!

PUBBLICITA

Il Milan demolisce l’Inter nel Derby della Madonnina numero 216: Alex, Bacca e Niang regalano la gioia al Diavolo. Rossoneri a -2 dalla zona Europa League

MILANO – Ci sono storie da raccontare con ardore, storie che lasciano sbalorditi o, semplicemente, meravigliati. La passione per una squadra non conosce ragioni, forse, e allora abbandonarsi nell’immensa gioia che può regalarti è un toccasana per l’anima sportiva che il cuore, felice, non negherà mai.

Una di queste storie riguarda il derby di Milano o della Madonnina, come si preferisce denominare. Da sempre atteso, da sempre combattuto, da sempre ammirato. Da qualche anno, però, lo spettacolo di queste partite è andato ad affievolirsi sempre di più, complici anche le ambizioni sempre meno rincorse da parte delle due squadre milanesi.

Tuttavia quest’ultimo derby giocato, il numero 216 della storia, è stato finalmente degno dei palcoscenici che spettacoli sportivi come questo meritano. Milan e Inter hanno dato vita a una partita fantastica e piena di occasioni, al cardiopalma per i tifosi più affezionati.

I rossoneri hanno domato i nerazzurri con una prestazione ai limiti della perfezione. Alex, Bacca e Niang, con in mezzo il rigore fallito da Icardi: la serata perfetta.

Milan 3-0 Inter, La Cronaca Della Partita

Il primo tempo è giocato su ritmi elevati, entrambe le squadre hanno occasioni, ma il Milan è più cinico e trova il vantaggio con un’incornata di Alex.

Al 7′ il neo-interista Eder si divora il vantaggio colpendo male di testa con la porta quasi sguarnita.
Al 16′ Kucka taglia a fette la difesa nerazzurra e mette in mezzo per Niang, anticipato per un soffio da Handanovic.
GOAL! Al 35′ Honda pennella nel mezzo un cross al bacio, Alex anticipa tutti di testa e spedisce il pallone alle spalle di Handanovic.
Al 43′ Donnarumma esce dai pali compiendo un grande anticipo, il pallone però finisce sui piedi di Juan Jesus che non riesce a indirizzare la sfera nella porta lasciata scoperta.

Nella ripresa la gara diventa ancora più spettacolare, Icardi fallisce il pareggio dal dischetto e, poco dopo, Bacca prima e Niang dopo calano la sentenza definitiva sul derby. Inter schiantata.

Al 56′ su una punizione, dopo una serie di rimpalli, Bonaventura scaglia un tiro interessante da dentro l’area ma il tentativo del rossonero viene provvidenzialmente murato.
Al 70′ Icardi ha l’occasione del pareggio dal dischetto per un intervento scomposto di Alex in area proprio sull’attaccante nerazzurro, l’argentino spiazza Donnarumma ma il pallone sbatte contro il palo sinistro.
GOAL! Al 73′ Niang disegna un cross perfetto in area per Bacca, il colombiano si avventa sulla sfera e trafigge Handanovic di potenza.
GOAL! Al 77′ Santon perde palla a centrocampo, Bonaventura ne approfitta servendo Niang tutto solo davanti ad Handanovic, il quale compie un miracolo sul tiro del francese ma, sulla respinta, il giocatore rossonero non fallisce e spedisce la sfera nell’angolino alto.
All’81’ Bacca ha l’occasione per il poker, ma Handanovic compie una parata impeccabile.

Il Diavolo ha affilato il forcone e ha spedito il Biscione nel regno degli Inferi. La squadra di Mihajlovic ha dato vita a una prestazione che, a tratti, ha rasentato la perfezione. Il Milan sale al sesto posto in classifica, a -2 dalla Roma e, soprattutto, dalla zona Europa League. Se la squadra rossonera avesse giocato qualche partita in più come quella del derby, ora staremmo parlando di obiettivi ben più prestigiosi. Però è anche vero che il Campionato termina a maggio.

 

Embed from Getty Images

Milan 3-0 Inter, Il Tabellino Della Partita

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda (dall’89’ Boateng), Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang (dal 79′ Balotelli), Bacca (dall’85’ Bertolacci)
Panchina: Abbiati, Livieri, De Sciglio, Calabria, Simic, C. Zapata, José Mauri, Poli, Menez
Allenatore: Mihajlovic
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Medel, Brozovic; Perisic (dal 77′ F. Melo), Eder, Ljajic (dall’87’ A. Telles); Jovetic (dal 64′ Icardi)
Panchina: Carrizo, Berni, Nagatomo, D’Ambrosio, Gnoukouri, Kondogbia, Palacio, Manaj
Allenatore: Mancini

MARCATORI: 35′ Alex (M), 73′ Bacca (M), 77′ Niang (M)

ARBITRO: Damato di Barletta

AMMONITI: 46′ Jovetic (I), 58′ Alex (M), 65′ Kucka (M), 80′ Balotelli (M)

Milan 3-0 Inter, Le Interviste Di Fine Partita

Di seguito le dichiarazioni rilasciate a fine partita da Sinisa Mihajlovic, Carlos Bacca e Alex, tratte dal sito www.acmilan.com

Sinisa Mihajlovic:

Si meritano tutti questa serata, il Presidente, la società, i ragazzi e i tifosi. Quando vinci così nettamente, tutti hanno fatto bene, in tutti i reparti. Alex bisogna solo gestirlo nella maniera giusta con gli allenamenti e i riposi. È sempre stato un bravo giocatore e sicuramente è un giocatore di esperienza e qualità. Honda piace agli allenatori perché è un giocatore affidabile, per i compagni e allenatori è importante perché si possono fidare di lui. Abate ha carattere e sprona la squadra, Montolivo ha qualità ed è migliorato tantissimo, ci dà equilibrio nel gioco. Siamo sulla strada giusta, il Campionato è lungo. Stasera è stata la gioia più bella da quando alleno, ma da domani la testa è al Palermo. Abbiamo sempre avuto fiducia nel nostro gruppo e adesso piano piano ne stiamo uscendo fuori.

Carlos Bacca:

Queste gare sono importanti per l’ambiente. Questo gol significa tanto per me. Per la squadra, per i tifosi e per mia figlia. Lo dedico a Lei. Eravamo nuovi all’inizio e non eravamo squadra, ma ora lo siamo e siamo compatti. Giochiamo per divertirci e anche al di fuori si respira una grande atmosfera. È una vittoria per tutti, questa. Grazie a Dio abbiamo conquistato i tre punti e adesso dobbiamo continuare a lavorare. Piedi per terra. Il derby ci può dare un impulso importante, ma dobbiamo giocare al meglio anche mercoledì contro il Palermo. Galliani mi ha detto che ho qualcosa di Inzaghi e di Shevchenko. Sono felice perché ti paragonano a campioni. Io voglio lasciare la mia impronta nel Milan, voglio continuare a lavorare.

Alex:

La squadra c’è, noi lavoriamo bene quotidianamente e in questa partita abbiamo fatto molto bene. Dobbiamo giocare così sempre, non solo il derby, per risalire in classifica. È stata bellissima la coreografia e anche l’atmosfera, è stato emozionante, i tifosi ci aiutano tanto. Ci sono pochi giorni prima della trasferta di Palermo ma siamo un gruppo fortissimo, il mister deciderà chi schierare con l’obiettivo di vincere.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, trovato l’uomo che avrebbe accoltellato il 31enne srilankese

Un giovane dello Sri Lanka è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio a seguito del ferimento di un suo connazionale trentunenne a Napoli. L'incidente...

Juve Stabia al Menti arriva il Crotone

Juve Stabia prima Passarella della stagione contro il Crotone di Lamberto Zauli, una gara tutta da gustare allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di...

Juve Stabia Davide Buglio e la sua vita da mediano

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti della squadra allenata da Guido Pagliuca. Come personaggio di oggi abbiamo scelto il centrocampista Davide...

Veronica Rizza : ” Giuseppe sta festeggiando la promozione della Juve Stabia con gli Angeli”

Veronica Rizza sorella di Giuseppe saluta la città di Castellammare di Stabia per il ritorno della Juve Stabia in Serie B La Juve Stabia è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA