Esclusiva: Alla Juve Stabia piace un ex della Serie B

PUBBLICITA

Esclusiva: Alla Juve Stabia piace un ex della Serie B

Esclusiva: Ritorno di fiamma per un ex della Serie B La Juve Stabia è sempre al centro del mercato e questa volta il nome caldo è quello di un attaccante. Alla società del viale Europa, secondo le nostre fonti, piacerebbe un attaccante che ha già giocato in Serie B con le vespe. Stiamo parlando di Giacomo Beretta, il talento scuola Milan in forza alla Virtus Entella. Beretta ha giocato alla corte di Piero Braglia nel gennaio 2012 collezionando 8 presenze senza mai gonfiare la rete.

Muove i primi passi nell’US Bosto di Capolago, piccolo centro del Varesotto, per passare al Varese, squadra della sua città natale, nella quale resta fino all’estate del 2008 quando si trasferisce all’Albinoleffe. Nell’estate successiva passa in comproprietà dall’Albinoleffe al Milan e nella stagione 2009-2010 vince la Coppa Italia Primavera con il club rossonero. Nel 2010 metà cartellino viene ceduto al Genoa, ma il giocatore rimane al Milan, con cui esordisce in serie A il 1º maggio 2011 contro il Bologna.

Nella stagione 2011-2012 gioca in Serie B all’Ascoli, con cui colleziona 15 presenze in campionato, prima di essere ceduto in gennaio alla Juve Stabia.

Nella stagione 2012-2013 viene girato nuovamente in prestito al Pavia, in Lega Pro Prima Divisione. Mette a segno 10 gol in 29 presenze. Gioca poi in Lega Pro con il Lecce (con cui perde una finale play-off) e successivamente in Serie B con la Pro Vercelli (con cui mette insieme 57 presenze e 8 gol in due anni). Il 24 agosto 2016 il Milan lo cede in prestito all’Entella, sempre in B.

Nazionale

Conta 15 presenze e 10 gol segnati con la maglia della Nazionale italiana Under-17. Ha siglato 3 reti nelle partite di qualificazione all’europeo Under-17 nel 2009 e un gol nella fase finale del torneo. Ha partecipato anche ai mondiali Under-17 nel 2009, segnando un gol in 4 partite.

Ha vestito anche le maglie dell’Under-19 e dell’Under-20 e in quest’ultima ha collezionato 16 presenze e 10 reti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA