Esclusiva: Derby County Italian Rams Branch. Passato, Presente e Futuro.

PUBBLICITA

Il Derby Country e’ una passione, un team storico con una passato glorioso. Gli Arieti vogliono tornare presto dove meritano. Abbiamo raggiunto il gruppo Derby County Italian Rams Branch, nella figura del Sig GIANPIERO ZULLO, In Esclusiva per Magazine Pragma:

13164247_977791179005804_5005964053587551696_n

Con quali idee e quali prospettive inzia questa nuova stagione per il Derby Country?

Dopo la semifinale persa amaramente nella scorsa stagione si è ripartiti con un tecnico esperto e si punta senza dubbio alle posizioni di vertici. In attacco si è assistito ad un sostanziale ricambio,a centrocampo si è tenuto forte per le offerte per Hendrick e Hughes,in difesa capitan Keogh guida un reparto che forse necessiterebbe di un rinforzo di mercato last minute. L’inizio della stagione non è stato spumeggiante ma le premesse per migliorarsi ci sono tute sia come ambiente che come valori tecnici. E ultimo non ultimo il calore di Ipro come sempre gioverà ai ragazzi di Pearson.

 

Quando si pensa al Derby si pensa esattamente a due personaggi: Brian Clough and Peter Taylor. Un tuo pensiero su queste due leggende.

È incredibile quanto queste due figure diano lustro e dolci ricordi ai tifosi e non del Derby. Una cavalcata incredibile,ancora scolpita nei tifosi di vecchia data. Una coppia rodata,energica,testarda che scardinò i valori del calcio inglese di quel periodo costruendo una splendida favola nelle Midlands. Soprattutto Brian Clough è rimasto nella memoria del football inglese per il suo indomabile carattere e temperamento.

Un altro personaggio molto legato alla Citta’ di Derby e’ stato Dave Mackay, scomparso recentemente. Che cosa ci puoi dire su questo grandissimo giocatore prima ed allenatore poi.

Dave Mackay,una leggende scozzese nel calcio inglese. Molto particolare la sua storia,a 34 anni sembrava poter prendere la parabola discendente quando fu chiamato dal Derby dove conquistò perfino il titolo di giocatore dell’anno. Un giocatore forte,carismatico e non banale,tornerà a Derby poi alla fine dell’era Clough nel 1973 come allenatore esordendo in una prima al baseball ground dovei tifosi Rams invocavano a gran voce “Cloughie”. Grazie ai suoi meriti sia da calciatore che da allenatore, Mackay è stato introdotto nella English Football Hall of Fame nel 2002 e nella Heart of Midlothian Hall of Fame nel 2006.

 

 

Secondo te piu’ bello il Baseball ground oppure il Pride Park?

 

Baseball Ground conserva ricordi inestimabili per i tifosi del Derby e il passaggio a Pride Park è stato simbolico ma molto doloroso. Senza dubbio la nostalgia è dolce e ci attrae,ma per la mia esperienza diretta devo dire che Pride Park è una struttura bellissima e molto coinvolgente,anche grazie al pubblico sempre fedele e mai domo. Nel mio primo viaggio-e spero non ultimo!- a Derby è stata un’esperienza splendida,funzionale e ed emozionante,per un esordio nel football britannico solo apparentemente di serie B.

  Per tornare al presente, chi e’ il calciatore con maggiore talento nella rosa degli Arieti?

Nei miei pensieri nonostante un grave infortunio conserva un posto importante Will Hughes. Talento non comune e ottima visione di gioco,in più senso di appartenenza alla squadra affosando le sue radici nelle giovanili. Dopo l’infortunio al ginocchio sta tornando su buoni livelli e per il centrocampo dei Rams sarà cruciale un suo reinserimenti a ritmi alti per gol,verticalizzioni e assist

Stagione calda in Championship, che scenari prevedi in questa stagione da molti definita Premier League 2?

Il tasso tecnico del torneo si è alzato vertiginosamente con Aston Villa e Newcastle,per di più allenate da allenatori entrambi ex-detentori di Champions League (oltre per Benitez a numerosi titoli). La nuova proprietà dei Villans sta cercando di solidificare l’ambiente. Tuttavia un duopolio seppur prevedibile sarà molto difficile da attuare come insegna il logorante cammino di questo torneo in cui spero che il  Derby andrà a recitare un ruolo di primo piano.

Juri Terribile,un saluto a tutti COYR!

 

Ringraziamo i ragazzi del Derby County Italian Rams Branch, per il tempo concesso per questa intervista.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cinzia Cordella debutta sul grande schermo. Trailer di Lola Blue

Il lungometraggio, con Cinzia Cordella quale protagonista, è stato presentato in prima assoluta alla 15ª edizione del Bif&st Bari International Film&tv Festival ed è entrato a far parte della competizione "ItaliaFilmFest 2024/Nuovo Cinema Italiano" all'interno dello stesso festival.

Italia batte il Venezuela nel segno di Retegui

  Italia l'attaccante del Genoa protagonista, bene anche Donnarumma. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo: La prima storica gara tra le due nazionali si gioca...

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

Castellammare, Cassa Armonica transennata

La Cassa Armonica, monumento iconico della città di Castellammare di Stabia, cade a pezzi. Sempre più necessaria l'opera di restyling rimandata da anni

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA