Euro 2016: alla Polonia basta Milik

PUBBLICITA

Polonia vs Irlanda del Nord si è conclusa sul risultato di 1-0, ecco com’è andata la prima partita del Girone C di Euro 2016.

La Polonia domina per l’intera partita, con la squadra allenata da O’Neill che non riesce praticamente mai ad entrare nell’area di rigore presidiata dal portiere della Roma Wojciech Szczesny. Nel computo finale dei tiri il tabellino la dice lunga sull’andamento del match: 11 per la Polonia, 2 per l’Irlanda del Nord, di cui 3 vs 0 nello specchio della porta. In uno di questi 3 tiri in porta per i polacchi Milik, attaccante 22enne dell’Ajax seguito anche da Inter e Lazio, è andato a segno al 51° minuto con una conclusione dal limite dell’area che si è insaccata all’angolino basso della porta difesa da McGovern.

 

 

A nulla sono serviti i cambi offensivi dei nordirlandesi, che escono quindi sconfitti da questa prima giornata del Girone C dell’Europeo francese.

TABELLINO POLONIA VS IRLANDA DEL NORD 1-0:

Polonia (4-4-1-1): Sczesny; Piszczek, Gli, Pazdan, Jerdrzejczyk; Blaszczykowski (80° Grosicki), Krychowiak, Maczynski (78° Jodlwiec), Kapustka (88°Peszko); Mili, Lewandowski.
Panchina: Boruc, Fabianski, Cionek, Linetty, Stepinski, Wawrzyniak, Salamon, Zielinski, Starzynski. All. Nawalka

Irlanda del Nord (4-5-1): McGovern; McLaughlin, Cathcart, Evans, McAuley; McNair (45° Dallas), Norwood, Davis, Baird (76° Ward), Ferguson (66° Washington); Lafferty.
Panchina: Carroll, Mannus, McGinn, Grigg, Evans, McCullough, Hughes, Magennus, Hodson. All. O’Neill

MARCATORI: 51° Milik (P)

AMMONITI: Kapustka (P), Cathcart (IN), Piszczek (P)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Italia-Ecuador 2-0 sorride Luciano Spalletti

Italia-Ecuador 2-0 seconda ed ultima amichevole per gli azzurri che tornano a casa con una vittoria importante per il futuro. Di Gianfranco Piccirillo Spalletti nella...

Laica Iseo breakfast set: per una colazione unica

Laica Iseo breakfast set: nuovi digital toaster e bollitore filtrante per una colazione unica

Siracusa Calcio, contro il Ragusa si torna al “De Simone”

Siracusa Calcio - Comunicato ufficiale del Siracusa Calcio in merito al ricorso effettuato, a seguito delle sanzioni subite dopo i fatti di Licata

Caso Acerbi-Juan Jesus, Manfredi: “Una decisione che mi ha sorpreso, ecco perché”

Caso Acerbi-Juan Jesus: interviene il sindaco di Napoli. Il caso Acerbi-Juan Jesus riguardante i presunti insulti a sfondo razziale rivolti dall'italiano al brasiliano si chiude...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA