EVERTON-SOUTHAMPTON 1-1, tabellino e pagelle: non mi riconosco in questa squadra…

PUBBLICITA

E’ finita sul risultato di 1-1 Everton-Southampton: ecco il tabellino con il commento finale e le pagelle del match.

Martinez schiera i suoi con una formazione piuttosto sperimentale, con ben 6 cambi rispetto al match con il Crystal Palace: dentro Oviedo, Besic, Gibson, Osman, Mirallas e Deulofeu, fuori Baines, Barry, McCarthy, Kone, Barkley e Lukaku. Va ancora in panchina l’oggetto misterioso Niasse, pagato più di 15 milioni di euro a gennaio e che si è visto in ccampo per circa 30 minuti complessivamente…
Nei primi minuti di gioco il ritmo è piuttosto lento, con le due squadre che sembrano non voler attaccare con convinzione l’avversario.
Al 17° arriva la prima occasione del match: Coleman mette palla al centro per Mirallas, che con un tiro al volo sembra spedire la palla all’incrocio dei pali, ma c’è Fonte a fermare tutto e far ripartire i suoi.
Solo 2 minuti dopo risponde il Southampton, che con la rovesciata di Tadic sfiora la rete dello 0-1.
Al 39° palla gol ancora per i Saints, con Mané che dopo un’incursione in area tenta la conclusione, che finisce però di poco a lato della porta difesa da Robles.
Passano 4 minuti e Robles si rende protagonista di una bella parata su un calcio di punizione diretto di Bertrand e manda in angolo la palla.
Al 45° è ancora una volta la squadra allenata da Koeman a rendersi pericolosa: corner battuto da Bertrand, svetta Yoshida (appena entrato al posto dell’infortunato Fonte) e palo pieno del giapponese, con la palla che torna di nuovo in campo.

Il secondo tempo inizia così come si era concluso il primo: con il Southampton completamente riversato nella metà campo dell’Everton.
Al 49° Tadic sfiora il gran gol: saaltato Oviedo con un doppio passo tenta il tiro a giro sul secondo palo, ma c’è la traversa a fermare il biancorosso.
Al 67°, proprio quando il Southampton allenata la pressione, trova la rete Funes Mori, che sugli sviluppi di un corner si ritrova la palla sul sinistro e trafigge Forster.
Passano solo 8 minuti ed i Saints agguantano il pareggio: incursione di Tadic nell’area dei Toffees, la palla arriva a Mané che supera Robles anticipando Stones per l’1-1.
Finisce così l’ennesima deludente partita della stagione per i Toffees, che riescono a raccogliere 1 punto contro un buon Southampton.

Incredibile questa squadra (l’Everton): gioca come se fosse una partitella d’allenamento contro la squadra primavera, perché neanche le amichevoli estive si giocano a questi ritmi; io un colpevole lo avrei (Martinez), ma di certo le responsabilità non sono tutte le sue, forse anche la società avrebbe dovuto prendere decisioni iù drastiche sia per quanto riguarda il tecnico che per quanto riguarda i giocatori.
Da tifoso dell’Everton quale sono da oramai diversi anni, giuro che una cosa del genere non l’avevo mai vista: quest’anno non ho perso neanche 1 minuto delle partite della mia squadra del cuore, ma da 10 partite a questa parte le sto guardando quasi per forza, senza divertirmi o interessarmi ad esse…non sto esultando per i nostri gol e non sto disperandomi per quelli subiti, e questo per un tifoso penso che non sia tanto normale. Non mi resta che sperare, insieme a tutti i miei amici Evertonian, nella FA Cup, almeno per tornare a provare qualcosa, che sia gioia o che sia dolore, ma che sia qualcosa che mi faccia sentire di nuovo parte del club.

EVERTON-SOUTHAMPTON 1-1, TABELLINO E PAGELLE

Everton (4-2-3-1): Robles 6.5; Coleman 6 (54° Connolly 6.5), Stones 6, Funes Mori 7, Oviedo 6; Besic 5, Gibson 6 (82° Davies s.v.); Mirallas 5.5, Osman 6, Deulofeu 4 (64° Barkley 6); Kone 5.5.
All. Martinez 5.5

Il migliore dell’Everton è stato Funes Mori, che oltre a combattere con la solita grinta su ogni pallone, è riuscito anche a segnare la rete che ha portato in vantaggio i suoi. Insieme a lui, buona partita anche di Robles.

Il peggiore dei Toffees invece è stato forse un po’ a sorpresa (anche se viene da un periodo piuttosto buio) Deulofeu: è stato praticamente un fantasma per tutti i 64 minuti nei quali è rimasto sul prato del Goodison Park.

Southampton (4-3-2-1): Forster 6; Martina 6, Fonte 6.5, Van Dijk 6.5, Bertand 6; Wanyama 6.5 (71° Rodriguez 6), Clasie 5.5; Long 5.5, Tadic 7, Mané 6.5; Pellé 5 (64° Davis 6).
All. Koeman 5.5

Il premio di migliore in campo dei Saints va certamente a Tadic, che ha fatto ammattire l’intera difesa dei Toffees con i suoi dribbling; sfortunato al tiro, visto che non riesce a trovare la via del gol nonostante i vari buoni tentativi. Bene anche l’autore del gol Mané e Wanyama, che è stato una vera e propria diga per l’Everton.

Il peggiore degli ospiti è stato invece l’italiano Graziano Pellè, che difronte a Funes Mori è sembrato un attaccante di categoria inferiore, quando invece tutti conosciamo le sue enormi qualità: da rivedere sicuramente.

MARCATORI: 67° Funes Mori (E), 75° Mané (S)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

Protezione Civile Campania avviso di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un avviso di Allerta Meteo   ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI Su tutta la Campania piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle...

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

Pompei, 70 scuole in marcia per la Pace e la fraternità

Pompei, Marcia per la Pace e la fraternità - il 19 aprile, gli studenti delle scuole cittadine e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA