EVERTON-SOUTHAMPTON, le probabili formazioni: in dubbio anche Lukaku

PUBBLICITA

Poco più di 24 ore al calcio d’inizio di Everton-Southampton: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

Il 12 Settembre 2015 alle 13:45 (ora italiana) ci sarà il calcio d'inizio di EVERTON-CHELSEA, a Goodison Park in sold out per l'occasione

Dopo la partita di recupero con il Crystal Palace di mercoledì, per l’Everton, 12° a 40 punti con una partita in meno, quella contro il Southampton potrebbe essere una prova fondamentale viste le prossime partite (Liverpool in Premier e Man United in FA Cup) che decideranno la stagione ed il futuro del manager Roberto Martinez, in bilico più che mai dopo le ultime deludenti apparizioni.

I Toffees nelle ultime 5 partite hanno collezionato 1 vittoria (Chelsea), 2 pareggi (Crystal Palace e Watford) e 2 sconfitte (Arsenal e Manchester United).
I Saints invece negli ultimi 5 match sono stati protagonisti di 3 vittorie (Newcastle 3-1, Liverpool 3-2 e Stoke City 1-2), 1 pareggio (Sunderland 1-1 in casa) ed 1 sconfitta (Leicester 1-0).

 

 

Nei precedenti a Goodison Park l’Everton ha ottenuto 33 vittorie contro le 5 del Southampton, con 8 pareggi.
L’ultima partita (4 aprile 2015) ha regalato la vittoria ai padroni di casa, con l’1-0 firmato dal capitano Phil Jagielka.
L’ultima vittoria dei Saints risale invece all’ormai lontano 2 novembre 1997: 0-2 con reti di Matt Le Tissier e Kevin Davies.

Passiamo ora alle probabili formazioni:
Roberto Martinez
continua con il suo 4-2-3-1: in avanti Lukaku dovrebbe recuperare dalla botta presa contro il Crystal Palace, ed insieme a lui dovrebbero farcela anche Lennon e Barkley, che partiranno titolari al fianco di Deulofeu sulla trequarti. Indisponibili causa infortunio Gibson, Cleverley, Jagielka ed Hibbert, mentre sono ancora in dubbio Osman e Baines. Squalificato McCarthy.
Ronald Koeman opterà anch’esso per il 4-2-3-1, con Pellè unica punta e Long, Mané e Davis alle sue spalle. Non ci sarà Austin, alle prese con un problema al ginocchio.

EVERTON-SOUTHAMPTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Everton (4-2-3-1): Robles; Coleman, Stones, Funes Mori, Oviedo; Barry, Besic; Lennon, Barkley, Deulofeu; Lukaku.
All. Martinez

Southampton (4-2-3-1): Forster; Cuco Martina, Van Dijk, Fonte, Bertrand; Clasie, Wanyama; Long, Mane, Davis; Pellè.
All. Koeman

ARBITRO: Craig Pawson

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Riapre la Funivia per il Monte Faito, ecco quando e le info utili

  Riapre o meglio sta per riaprire la Funivia per raggiungere il Monte Faito. Dalla Stazione di Castellammare Di Stabia per un breve viaggio verso...

Torre del Greco, ferito dall’esplosione di un petardo mentre getta l’immondizia

Torre del Greco - Un petardo di fabbricazione casalinga è esploso ferendo un uomo che è stato trasportato di Pronto Soccorso all'ospedale Maresca

Laica Iseo breakfast set: per una colazione unica

Laica Iseo breakfast set: nuovi digital toaster e bollitore filtrante per una colazione unica

Statale Meta-Amalfi, massi colpiscono autobus turistico

Un autobus con a bordo alcuni turisti é stato colpito da massi staccatisi da costone roccioso. É accaduto lungo la Statale Meta-Amalfi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA