Festa Con La Samp: È Scudetto!

PUBBLICITA

Un gol di Arturo Vidal basta a espugnare la Genova blucerchiata e a regalare il quarto Scudetto consecutivo alla Juventus, il primo della gestione Allegri

L’anno appena trascorso è stato forse il più bello ed emozionante di tutta la storia della Juventus: quarto Scudetto consecutivo, decima Coppa Italia e stella d’argento, finale di Champions contro gli alieni del Barça.

Massimiliano Allegri, succeduto al monumento Conte fra mille polemiche, è riuscito a plasmare una squadra ancora più forte e completa degli anni precedenti, dando vita a un 2015 bianconero stratosferico.

Il Campionato è stato dominato dall’inizo alla fine, ancora una volta nessuna delle rivali è riuscita a tenere il passo dei bianconeri, la Roma ci ha provato timidamente ma ha deposto le armi dopo pochi mesi.

La matematica per il trionfo tricolore è arrivata contro la Sampdoria a inizio maggio, con ben quattro turni di anticipo: Arturo Vidal ha regalato la gioia al popolo juventino con una precisa incornata di testa, al fischio finale si scatena la festa.

Domenica sera, dopo circa 8 mesi, la Juventus torna di scena a Marassi contro i blucerchiati in un Campionato sicuramente più equilibrato rispetto a quello passato.

Andiamo allora a rivedere il tabellino e gli highlights dell’ultimo Sampdoria-Juventus.

È Scudetto!

Embed from Getty Images

Sampdoria 0-1 Juventus, Serie A 2014/2015, 2 maggio 2015, Il Tabellino

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 6,5; De Silvestri 5,5, Silvestre 5,5, Romagnoli 6, Mesbah 5,5 (dal 36′ Regini 5,5); Rizzo 5 (dal 53′ Bergessio 5,5), Palombo 6, Obiang 6 (dal 74′ Duncan 6); Soriano 6, Eto’o 5,5, Muriel 6,5.
Panchina: Romero, Frison, Okaka, Muñoz, Coda, Marchionni, Cacciatore, Wszolek.
Allenatore: Mihajlovic 5,5.

JUVENTUS: (4-3-1-2): Buffon 6; Lichtsteiner 6,5, Barzagli 7, Bonucci 7, Padoin 6; Vidal 6,5, Marchisio 6,5, Sturaro 6,5; Pereyra 6 (dal 73′ Chiellini 6); Tevez 6 (dal 72′ Morata 6), Llorente 6,5 (dall’80’ Coman sv).
Panchina: Storari, Audero, Romulo, Ogbonna, De Ceglie, Marrone, Pepe, Pirlo, Matri.
Allenatore: Allegri 6.5.

MARCATORE: 32′ Vidal

ARBITRO: Valeri di Roma

AMMONITI: Obiang (S), Sturaro (J), De Silvestri (S), Soriano (S), Romagnoli (S)

Sampdoria 0-1 Juventus, Serie A 2014/2015, 2 maggio 2015, Gli Highlights

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

In Napoli Frosinone torna Spalletti per vedede uno scialbo pareggio

Per la trentaduesima giornata di serie A, a Napoli arriva il Frosinone assetato di punti e conquista un pareggio prezioso per due a due.

Roberto Cavalli ci lascia a 83 anni, addio allo stilista di fama mondiale

Roberto Cavalli, addio a un'icona della moda nostrana e mondiale Nella moda internazionale si è spenta una stella brillante: lo stilista italiano Roberto Cavalli è...

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Amadeus lascia ufficialmente la Rai

Amadeus Annuncia uscita ufficiale dalla Rai: fine di un'epoca Dopo anni di collaborazione, il celebre presentatore si prepara a nuove sfide. Il mondo della televisione...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA