Germania – Irlanda del Nord 1-0: tabellino e commento del match

PUBBLICITA

E’ iniziata alle 18 l’ultima partita del girone C di Euro 2016, che ha visto Germania – Irlanda del Nord incontrarsi a Parigi. La città dell’amore ha fatto innamorare i tifosi tedeschi, che grazie alla vittoria per 1-0 hanno visto la loro nazionale qualificarsi per gli ottavi di finale al primo posto del loro girone. Un gol del discusso Mario Gomez ha regalato i 3 punti alla Germania, mentre l’Irlanda del Nord non è riuscita a mantenere il loro fortino inviolato per tutti i 90 minuti. Di seguito il tabellino del match, ed in fondo all’articolo un commento sulla partita da poco conclusa.

TABELLINO GERMANIA – IRLANDA DEL NORD 1-0:

Marcatori: 29′ Mario Gomez.

Germania- (4-2-3-1) Neuer; Kimmich, Boateng (dal 31′ s.t. Howedes), Hummels, Hector; Khedira (dal 24′ s.t. Schweinsteiger), Kroos; Ozil, Muller, Goetze (dal 10′ s.t. Schurrle); Gomez. (Leno, Ter Stegen, Mustafi, Podolski, Draxler, Emre Can, Weigl, Tah, Sanè). All.: Loew.

Irlanda del Nord- (4-5-1) McGovern; Hughes, McAuley, Cathcart, J. Evans; Ward (dal 25′ s.t. Magennis), C. Evans (dal 39′ s.t. McGinn), Norwood, Davis, Dallas; Washington (dal 14′ s.t. Lafferty). (Carroll, Mannus, McLaughlin, Ferguson, Baird, Grigg, McCullough, McNair, Hodson). All.: O’Neill.

– Vittoria tutto sommato per la Germania, che lascia la simpatica ma restia Irlanda del Nord a 3 punti nel Girone e ancora qualche discreta possibilità di qualificarsi come migliore terza. Gli uomini di Loew concludono a pari punti con la Polonia (che vince 1-0 contro l’Ucraina) solo in virtù della differenza reti. La partita di oggi, per la Germania, poteva concludersi con un risultato molto più largo: Mueller e Goetze, nonostante siano stati autori di ottime prestazioni, si sono mangiati un po’ di occasioni davanti a McGovern, mentre Schweinsteiger ha agito bene a centrocampo organizzando e orchestrando parecchie azioni offensive. L’Irlanda del Nord, bene o male, a portato a termine una prestazione decente, e Lafferty in particolare ha provato a fare la differenza quando è stato utilizzato nel secondo tempo. Ora la snervante attesa: basteranno 3 punti ed una differenza reti nulla per essere una delle 4 miglior terze? I migliori auguri all’Irlanda del Nord, ed allo stesso tempo alla Germania, che potrebbe essere avversaria della nazionale italiana nei quarti di finale di questo equilibrato Euro 2016.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

Siracusa Calcio, pareggio e poche idee

Il Siracusa Calcio pareggia contro il Sant'Agata dopo una prestazione opaca

Juve Stabia verso il derby contro il Sorrento, una gara che si annuncia interessante

Juve Stabia le vespe saranno impegnate nell'ennesimo derby di questa stagione, l'avversario di turno è il Sorrento per una sfida ricca di fascino. Due città...

Tragedia a Giugliano, studentessa muore in classe. Inutili i soccorsi

Una tragica notizia ha scosso la comunità di Giugliano in Campania: una studentessa di 14 anni è deceduta improvvisamente a causa di un malore

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA