GeVi Cuore Napoli Basket pronta disputare i Play Off

PUBBLICITA

GeVi Cuore Napoli Basket pronta disputare i Play Off

Dal 30 Aprile iniziano i Play Off di lega Basket Serie B 2016/2017, Cuore Napoli Basket è la squadra più accreditata sulla carta, in quanto vincitrice della recente Coppa Italia di Categoria e questo bisogna tenerlo ben presente, anche se i giocatori dovranno resettare tutto e concentrarsi su ogni gara da disputare come se fossero tutte finali e lo sono a tutti gli effetti ed i ragazzi con in testa il loro Capitano sono pronti a dare il massimo, come leggeremo nella intervista rilasciata al nostro Magazine proprio da capitan Maggio estremamente disponibile e carico al 1000/100.

Esiste però una  seria probabilità che Cuore  Napoli Basket non possa usufruire della struttura di casa , il Palabarbuto per questi importanti impegni casalinghi nei Play Off in quanto , da indiscrezioni sembrerebbe che il Comune abbia assegnato per le stesse date, la struttura di Fuorigrotta, per una manifestazione  di Pallavolo.

Ora dico, possibile che una società napoletana, costruisce qualcosa di concretamente positivo a livello sportivo, comincia a vincere dove nessuno lo immaginava, guidata magistralmente dal Presidente Ciro Ruggiero, che ci ha sempre messo la faccia , le risorse personali con sacrificio, anche perchè solo verso la fine di questa Regular Season si sono affacciati un po di sponsor importanti, in vista dei Play Off e della serie A2, possibile dico che a Napoli non si riesce mai a  valorizzare quanto di bello riusciamo a costruire. Il presidente Ruggiero credo davvero non possa fare di più, la squadra, con in testa i dirigenti, l’allenatore , i giocatori e tutto il team, hanno fatto l’impossibile per raggiungere questi magnifici risultati, ed ora………… si vanificano tutti gli sforzi per  una  decisione di un organo comunale che anzichè far disputare una gara ufficiale alla Squadra che darà altri Lustri a Napoli, decide di assegnare la struttura per una amichevole . Gli Azzurri vinceranno lo stesso e dovunque, ma forse noi napoletani siamo troppo corretti e buoni, come il Presidente Ruggiero  e allora ci meritiamo questo.

Così Roberto Maggio risponde  con cortesia ad alcune domande che gli ho posto:

Giovanni Esposito : Ciao Roberto, come stai? Ripreso completamente dall’infortunio?
Roberto Maggio: magari ripreso completamente dall’ infortunio, ci dovrò purtroppo convivere fino alla fine dei playoff
Giovanni Esposito: Complimenti per l’ingresso ai Play-off, un pensiero sulla stagione disputata
Roberto Maggio: penso nessuno si sarebbe mai aspettato una stagione del genere, sono molto contento di quello che abbiamo fatto ma ora non dobbiamo pensarci, tra poco arrivano i playoff e sarà tutta in altra storia.
Giovanni Esposito: Hai già avuto esperienze nei Play off l’anno scorso, per giunta vincendoli con Forlì, credi che questa squadra, nonostante le splendida vittoria di Coppa Italia, sia pronta per superarli ?
Roberto Maggio: penso che questa squadra abbia dimostrato già tantissimo, soprattutto vincendo la coppa Italia. I playoff sono diversi, non è il campionato, non si può sbagliare per poi pensare di rimediare in futuro, le partite sono tutte vicine e c è un intensità altissima, noi daremo il massimo come abbiam sempre fatto partita per partita!
Giovanni Esposito: Sei venuto a Napoli da vincente e fino ad ora sei riuscito a mantenere la media, facendo i dovuti scongiuri, il Presidente Ruggiero ha dichiarato che in caso di passaggio in A2, la squadra ripatirebbe da capitan Maggio, cosa ne pensi?
Roberto Maggio: cosa pensare? Sono il capitano della mia città , non penso ci siano sensazioni più belle di queste . Ringrazio il presidente Ruggiero per l’enorme fiducia, ma qui c è da pensare prima ai playoff e poi al futuro!
Giovanni Esposito: In una seria valutazione tecnica e di potenzialità, per disputare una onorevole A2, chi porteresti con te dei tuoi attuali compagni? E quale reparto andrebbe rinforzato?
Roberto Maggio: purtroppo per voi sono scaramantico e non riesco a pensare nella futura A2 semmai arriverà . Ma vi posso assicurare che un gruppo del genere non dovrebbe essere mai cambiato, a partire da Pino Corvo a finire a Gabriele Sorvillo , io terrei tutti!
Giovanni Esposito: Il 30 Aprile forse sarà la prima in casa dei Play Off, dico forse perché alla luce delle ultime indiscrezioni, pare che il Palabarbuto non sia disponibile per quelle date, cosa ne pensi?
Roberto Maggio: la prima dei playoff non è mai facile , dovremmo essere Concentrati al massimo e fare tutto quello che in nostro potere per non sbagliare, sulla questione del Palabarbuto non ci voglio nemmeno pensare, non possono togliercelo di nuovo!
Giovanni Esposito: Fai un appello al pubblico o a chi ti pare per promuovere questo sport a Napoli e dargli la giusta e meritevole collocazione.
Roberto Maggio: L’appello più grande che potrei fare non sono le parole mie o le parole del presidente o di chicchessia , l’ appello più grande noi l’abbiamo già fatto, primi in classifica, Coppa Italia vinta e la società ha dimostrato che è solida più che mai, Napoli ha bisogno del suo pubblico , noi quello che potevamo fare l’abbiamo fatto, la scusa del non credere nella società perchè fallisce non si regge più in piedi……quindi vi aspetto tutti al palazzetto! Napoli è tornata!
Giovanni Esposito: Grazie e “ In bocca al Lupo “

I PLAY OFF
Cosa dice il regolamento, In base alla classifica finale:
• Le squadre classificate dal 1º all’8º posto di ogni girone accedono ai Play Off. I quarti di finale si disputano al meglio delle tre gare, mentre le semifinali e le finali si disputano al meglio delle cinque gare. La squadra vincente dei Play Off dei rispettivi gironi accede alla Final Four Promozione. La Final Four Promozione si tiene in campo neutro con il seguente calendario: vincente Play Off Girone A contro vincente Play Off Girone B e vincente Play Off Girone C contro vincente Play Off Girone D. Le squadre che escono vincitrici dai due incontri sono promosse. Le due squadre perdenti si affrontano in un ulteriore incontro per stabilire la terza ed ultima promozione.

Quarti di finale: 30 Aprile 2017
• Quarti di finale al meglio delle tre gare: si qualifica la squadra che vince due incontri. L’ordine delle partite è: gara-1 ed eventuale gara-3 in casa della meglio classificata; gara-2 in casa della peggior classificata.
• Cuore Napoli Basket essendosi classificata 1° nel suo girone, disputerà gara 1 e gara 3 in casa.
Semifinali :
• Semifinali e finali al meglio delle cinque gare: si qualifica la squadra che vince tre incontri. L’ordine delle partite è: gara-1, gara-2 ed eventuale gara-5 in casa della meglio classificata; gara-3 ed eventuale gara-4 in casa della peggior classificata.
La squadra che vince i play-off di ciascun girone viene ammessa alla Final Four nel giugno 2017. Le vincenti delle semifinali e la vincente dello spareggio finale saranno promosse in Serie A2.

draws play off

Giovanni Esposito

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA