Grand Prix di nuoto Città di Napoli

PUBBLICITA

Federica Pellegrini e Filippo Magnini scelgono Napoli come tappa di avvicinamento ai Giochi Olimpici del 2020.

La “Divina” sarà infatti una delle grandi protagoniste della seconda edizione del Grand Prix Città di Napoli, gara internazionale di nuoto in programma alla Piscina Scandone di Fuorigrotta sabato 27 e domenica 28 maggio.
Per Federica Pellegrini si tratta di un ritorno in acqua alla Scandone: fu infatti una delle stelle della prima edizione del Grand Prix Città di Napoli nel 2005, quando forte della medaglia d’argento conquistata alle Olimpiadi di Atene nei 200 stile libero si fece apprezzare in più gare.
Con lei in gara il 27 e 28 maggio ci saranno tanti altri big del nuoto italiano, a cominciare da Filippo Magnini. Molti di questi atleti a Napoli punteranno poi a ottenere il tempo minimo per poter partecipare alla rassegna iridata della prossima estate.

Queste le gare in programma:

50, 100 e 200 per i quattro stili (libero, rana, dorso e farfalla), 400 stile libero e 200 e 400 misti. Le batterie sono in programma il 27 maggio e la mattina del 28, le finali nel pomeriggio della domenica.
La manifestazione è organizzata dall’agenzia Eventualmente – Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena con il coordinamento tecnico dell’ex nuotatore Francesco Vespe e il supporto con comitato campano della Fin.
Luciano Cotena ha affermato che

“Si tratta di un progetto al quale stavamo lavorando da tempo e che ora, forti dell’esperienza acquisita grazie a 14 edizioni della Capri-Napoli e all’organizzazione di tante altre manifestazioni sportive, ci auguriamo di ripetere annualmente, rendendolo il Grand Prix Città di Napoli sempre più un appuntamento fisso del calendario, non solo nazionale, per i grandi protagonisti del nuoto mondiale. Era assurdo che Napoli non avesse una rassegna di livello come accade in tutte le altre grandi città italiane. Questo progetto – conclude Cotena – nasce anche in vista delle Universiadi 2019. Per quell’appuntamento ci auguriamo siano realizzati tutti gli opportuni lavori alla Piscina Scandone, così da permettere l’organizzazione anche altri eventi ufficiali”.

Eventualmente – Eventi e Comunicazione
Via Montenuovo Licola Patria, 130
80078 Pozzuoli (NA)

info@gpcittadinapoli.it
info@eventualmente.net

pellegrini magnini

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

Juve Stabia Candellone l’uomo di goal e sacrificio

Juve Stabia le vespe di Pagliuca sono state promosse in Serie B con largo anticipo. Sono stati tanti i protagonisti della squadra di Guido...

Milan-Roma probabili formazioni

Milan ancora un euro derby di Coppa, questa volta sfida contro la Roma Per l'andata dei quarti di finale di Europa League si affrontano il...

Il governo italiano sull’attuale situazione in Medio Oriente.

Medio Oriente, Antonio Tajani ha affermato la prontezza dell'Italia a fronteggiare qualsiasi scenario

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA