Guido Nanni, l’ex Juve Stabia che si e’ fatto grande con Ranieri e Luis Enrique

PUBBLICITA

Guido Nanni ex portiere della Juve Stabia, ha avuto una seconda vita calcistica molto gustosa:

La Stagione della  Juve Stabia 1995-1996, non sara’ ricordata come una stagione esaltante. Salvezza difficile e poche gioie.

Giovanni Cefis era il fantasista, ma tranne nel pomeriggio contro il Lecce di Ventura, di fantasia al Romeo Menti i tifosi ne videro veramente poca.

In quella squadra, giocava un giovane Jonathan Bachini e Raffaele Costantino, si preparava a diventare uno dei prodotti di casa da esportare in giro per la nazione.

In quella squadra, giocava anche Guido Nanni, di professione portiere.

Nanni non impressiono’ moltissimo i tifosi presenti ma successivamente il buon Guido ha avuto una carriera niente male come allenatore dei portieri. Infatti nell’ estate 2010, arriva alla corte della Roma fino al 2016.

Infatti nella sua esperienza con la capitale, ha lavorato con allenatori del calibro di Claudio Ranieri, Vincenzo Montella, Luis Enrique, Zdeněk Zeman  e Rudi Garcia. Con l’esonero del Francese, finisce l’avventura di Guido Nanni alla Roma, perche’ Luciano Spalletti, portera’ nel suo ritorno a Trigoria, il suo staff storico.

Per la serie, un pezzo di Juve Stabia anche nella capitale, un portiere che ha lavorato con molti allenatori che hanno scritto e stanno scrivendo belle pagine di questo meraviglioso sport.

 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA