II Stranormanna – Aversa

PUBBLICITA

Al nastro di partenza e dopo il successo della prima edizione, domenica 7 giugno la seconda edizione della Stranormanna cittadina che si svolgerà ad Aversa, divisa in due percorsi.

Il primo riservato ai professionisti e l’altro agli amatori, famiglie.
Il primo di 10 km, con partenza dal Parco Pozzi alle ore 9.00 si snoderà attraverso (salvo modifiche per lavori di manutenzione) Via Saporito, Viale Europa, Via Bisceglia, Via Dragonetti, Via Di Giacomo, Pazza Trieste e Trento, Piazza  Montebello, Via e Piazza San Domenico, Via Santa Marta, Via Volturno, Piazza Marconi, Via Succurre Miseris, Via de Chiara, Piazza Crispi, Piazza Magenta, Via Cavour, Piazza V.Emanuele, Via Andreozzi, e Via Saporito con ritorno al Parco Pozzi.
Quello ad impronta amatoriale riservata a gli amatori e famiglie si snoderà per 3 km.

Oltre ad essere un evento sportivo, l’amministrazione comunale e gli organizzatori quali Peppe Andreozzi, forza motrice di quest’idea, hanno voluto dare un forte imprinting all’aspetto culturale e della salute alla manifestazione. Sport, salute, solidarietà e rivalutazione del territorio forza propulsiva di questo evento.
Di fatti il percorso si svolgerà per il dedalo di strade che animano il centro storico dando risalto alla parte storico/architettonica della città con siti e monumenti di notevole importanza. L’evento sarà adornato da eventi culturali, artistici ed enogastronomici. Con l’occasione si potranno degustare prodotti tipici della cucina aversana: mozzarella, vino Asprino, la Polacca (dolce tipico aversano), lo Scarpariello (piatto di antica tradizione culinaria aversana). Per quanto attiene all’aspetto salute con l’occasione sarà adibito all’interno del Parco Pozzi il “Villaggio della Salute e Sport “con ambulatori medici per visite gratuite in cardiologia, gastroenterologia, ortopedia, ecografia addominale, pneumologia, dermatologia, diabetologia, prevenzione senologica.
Fondamentale il contributo della dott.ssa Ilaria Romano ( Underforty),del dott. Rosario Cuomo (Campus Salute Caserta), del dott. Michele Ciliento (FMSI- Associazione Medico Sportiva Napoli).
Nel pomeriggio sempre all’ interno del Parco Pozzipolmone verde della città, vi saranno varie manifestazioni di attività e di intrattenimento con esibizione di palestre (pallavolo, judo ,corsa) e scuole di  danze del territorio.  Tra i partner l’associazione “ un Angelo nel Blu ‘Nanna’” nella persona di Nicola Della Vecchia.

La parte musicale affidata al concerto dei Sha’Dong, band aversana, commistione di pop, rock ed elettronica fortemente ispirati nei testi suoni, look ai mitici anni della disco dance anni 80 (Anemia, La malinconia, Mi ami o no, Specchio, alcuni dei loro testi); rappresentata da Paolo ‘Ryo’ di Ronza alla voce, Paolo ‘Lovekey’ Convertito alla chitarra, Lino ‘Link’ Cappabianca al basso e Gianluca ‘Ynno’ Borrelli alla batteria, concluderà questo evento previsto per le ore 21.00.
Il sunto della giornata sarà trasmessa su 80 emittenti grazie alle telecamere di Blu Italia.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Baltimora, nave urta e fa crollare un ponte, si temono vittime

Baltimora: una nave ha urtato un ponte che è crollato in acqua, si temono decine di morti. Un grave incidente si è verificato a Baltimora,...

Campania, ancora maltempo, nuova allerta meteo

Campania: nuovo avviso di allerta meteo gialla, i dettagli. È stato emesso una nuova allerta meteo di livello Giallo che riguarda piogge e temporali. Questo...

Juve Stabia Saby Mainolfi ha tenuto una lezione dal tema “Studio e Calcio gli elementi in comune”

Juve Stabia una curiosità e non solo presso l' Istituto Archimede di Ponticelli, a lezione con il Resp. Sett. Giovanile Saby Mainolfi   Il Responsabile del...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Sorrento

Juve Stabia vespe in trasferta a Potenza contro il Sorrento, le scelte di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 28...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA