Inter corsara a Roma, sfatato il tabù Olimpico

PUBBLICITA

L’Inter sconfigge la Roma rimontando l’iniziale vantaggio di Dzeko grazie alla doppietta di Icardi ed alla rete di Vecino.

Spalletti avanza Borja Valero sulla linea della trequarti, inserendo Gagliardini in mediana; tutto confermato per Di Francesco.

Primo tempo molto godibile con le due squadre che si affrontano a viso aperto. L’Inter gioca bene il primo quarto d’ora pressando molto alto. La Roma colpisce un palo con un gran sinistro da fuori di Kolarov e segna al 15′ con Dzeko, abile a prendere in mezzo D’Ambrosio e Skriniar. Meglio i giallorossi in seguito, anche Nainggolan (tra i migliori) colpisce il montante. Nel finale di tempo i nerazzurri ci provano con Icardi che di destro impegna Alisson bravo a deviare in angolo. 1-0 all’intervallo.

 

http://gty.im/839590482

 

Nella ripresa partono meglio i padroni di casa che chiedono un calcio di rigore per fallo su Perotti, ma l’arbitro non è d’accordo e il VAR non interviene. Perotti colpisce il terzo palo della sua squadra con un bellissimo destro da fuori. Ma sull’azione seguente al 67′ Candreva serve Icardi che si gira rapidissimamente e trafigge Alisson e pareggia la sfida. 10 minuti dopo Perisic affonda sulla sinistra e serve il capitano interista che stoppa di sinistro ed incrocia di destro, completando la rimonta. I giallorossi provano a reagire grazie ad una doppia occasione capitata sui piedi di Nainggolan murato prima da Miranda e poi da Dalbert. All’86’ Perisic attacca ancora dalla sinistra e serve Vecino che sigla l’1-3 finale.

 

http://gty.im/839614836

 

I nerazzurri sfatano il tabù Olimpico, dato che non vincevano contro la Roma dall’ottobre del 2008 quando Roma-Inter finì 0-4.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

All’Istituto Agostino Gemelli di Sant’Agnello “Ragazzi che sparano” di Iavarone e di Gennaro

"Ragazzi che sparano", un'indagine approfondita sulla devianza giovanile grave che esplora le cause e le dinamiche attraverso una prospettiva multidisciplinare

Calciomercato ribaltone in panchina a Renate

  Calciomercato arriva la svolta con un comunicato ufficiale della società: 𝗨𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘: 𝗘𝗦𝗢𝗡𝗘𝗥𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗔𝗟𝗕𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗟𝗢𝗠𝗕𝗢. 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗣𝗔𝗩𝗔𝗡𝗘𝗟 𝗧𝗢𝗥𝗡𝗔 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗥𝗘𝗡𝗔𝗧𝗘 A.C. Renate Srl...

Napoli Basket un importante riconoscimento

Napoli Basket oggi riceverà un importante riconoscimento come riportano i canali ufficiali della società Prestigioso riconoscimento per la Generazione Vincente Napoli Basket. I tre soci...

Wearable Technology: tendenze e innovazioni

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha portato alla nascita e all'espansione di un settore innovativo e in costante crescita: quello dei dispositivi indossabili, o "wearable technology"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA