Internazionale BNL d’Italia 2017 l’out di Fognini interrompe i sogni dei tifosi italiani

PUBBLICITA

Fabio Fognini, il tennista italiano più rappresentativo, esce per mano di Alexander Zverev

Il n. 1 del nostro ranking, spavaldo e senza timore di affrontare nei tornei ATP più importanti i tennisti in cima alla classifica mondiale, con risultanti eclatanti, è da sempre temuto per la sua imprevedibilità, genio e sregolatezza; quest’anno attualmente è il n. 29 del mondo, croce e delizia per tutti gli appassionati di tennis.

In questo ATP 1000 di Roma, accede agi ottavi dove trova il n.1 al mondo Andy Murray; una partita perfetta, annichilito Murray che, nel secondo, set non reagisce neanche più alle palle corte fatte da un ispiratissimo Fognini, vince così il Fabio nazionale in due set e vola ai quarti.

Giovedi 18 Maggio 2017 trova però sulla sua strada uno dei giovani più promettenti del Ranking mondiale, Alexander Zverev attualmente n. 17 del mondo, probabilmente proiettato alla finale senza aver ceduto un solo set in tre incontri. In questa prima parte di stagione Zverev ha già vinto due tornei, Montpelier sul veloce indoor e Monaco sulla terra .
Fognini è apparso subito nervoso e impreciso, ha giocato quasi costantemente a due metri dietro la riga di fondo campo e Zverev ben saldo con i piedi in campo ha sempre avuto la meglio quasi in tutti gli scambi ed il perentorio doppio 6-3 esprime perfettamente i valori di oggi in campo.
Forse Fabio aveva la testa già lontano, vicino a sua  moglie Flavia Pennetta che, dopo l’out, proprio oggi ha dato alla luce  il  loro primogenito Federico . Il tennis di Fabio Fognini  era veramente a riposo e Zverev non ha fatto altro che giocare come sa fare, senza strafare.

Sul cammino del giovane russo naturalizzato tedesco, ai quarti c’è Milos Raonic, un osso duro, ma  Zverev avrà dalla sua parte tutto il pubblico romano.

Qualificati ai quarti maschili:
A. Zverev (GER) – M. Raonic (CAN)
J. Isner (USA) – M. Cilic (CRO)
D. Thiem (AUT) – R. Nadal (ESP)
J. Del Potro (ARG) – N. Djokovic (SRB)

Qualificate ai  Quarti di finale  femminili :

A. Kontaveit (EST) – S. Halep (ROU)

K.Bertens (NED) – D. GAvrilova (AUS)

V. Williams (USA) – G. Muguruza (ESP)

E. Svitolina (UKR) – K. Pliskova (CZE)

Ph: Giovanni Esposito

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA