Juve Stabia: Alla carica “contro” gli States

PUBBLICITA

Juve Stabia: Alla carica “contro” gli States

Reggiana vs Juve Stabia, le vespe sfideranno il team di una stella Americana del baseball: Infatti il presidente degli Emiliani e’ Mike Piazza, un atlteta molto famoso negli USA:

Michael Joseph Piazza, più noto come Mike Piazza, (Norristown, 4 settembre 1968), è un ex giocatore di baseball e allenatore di baseball statunitense naturalizzato italiano. Nel 2016 è stato introdotto nella Baseball Hall of Fame.

Ha giocato nel ruolo di ricevitore (en: catcher) con i Los Angeles Dodgers, i Florida Marlins, i New York Mets, i San Diego Padres e gli Oakland Athletics. Viene considerato il miglior ricevitore battitore di tutti i tempi e detiene il record di fuoricampo battuti in carriera da un ricevitore con 396. Detiene la seconda miglior striscia consecutiva di punti battuti a casa di tutti i tempi (15 partite consecutive con i New York Mets nella stagione 2000), seconda solo a quella di Ray Grimes dei Chicago Cubs che nel 1922 raggiunse quota 17.

In virtù delle sue origini italiane, giocò con la nazionale italiana nel World Baseball Classic 2006.

Nel giugno 2016 viene annunciata la sua partecipazione come azionista di maggioranza della Reggiana: il 1º luglio diventa ufficialmente il nuovo proprietario e presidente del club emiliano.

Mike Piazza è tifoso della squadra di calcio italiana del Palermo. Il 7 giugno 2011 è stato in visita a Palermo ed ha ricevuto in regalo da Guglielmo Miccichè, vicepresidente del club, una maglia del Palermo con il numero 31 (numero storico dell’ex giocatore di baseball) con il suo nome.
Mike Piazza ha fatto un cameo nel cartone animato “Le nuove avventure di Scooby Doo”, nell’episodio “Il fantasma del baseball”.
Il 18 giugno 2016 Mike Piazza diventa socio di maggioranza della Reggiana con il 60% delle quote societarie. Dopo la conferenza stampa tenutasi al Palazzo del Capitano del Popolo Mike è stato accolto in piazza del Duomo da più di tremila tifosi.
A Piazza è dedicata la canzone della band scozzese Belle and Sebastian “Piazza, New York Catcher” contenuta nell’album Dear Catastrophe Waitress

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA