Juve Stabia: Alle vespe piace Cutolo

PUBBLICITA

Juve Stabia: Alle vespe piace Cutolo

Come riportato da diversi quotidiani, la Juve Stabia, sarebbe vicina ad Aniello Cutolo, talento napoletano classe 1983

Aniello Cutolo (Napoli, 19 maggio 1983) è un calciatore italiano, attaccante dell’Entella.

Ha iniziato nella scuola calcio U.S. Nuovo Soccavo di Napoli. Ha poi fatto tutta la trafila nelle giovanili del Napoli,[5] assieme ad Antonio Floro Flores,[6] e successivamente nelle giovanili del Benevento con cui debutta fra i professionisti a diciotto anni in Serie C1.

Giugliano, Benevento e Lodigiani

Nel 2003 viene mandato in prestito per una stagione in Serie C2 nel Giugliano che aiuta ad arrivare ai play-off con le sue otto reti.

La stagione successiva torna al Benevento dove segna una rete in quindici partite, dopodiché a gennaio 2005 viene ceduto alla Lodigiani in Serie C2, dove segna dieci reti in sei mesi e perde la finale dei play-off.

Le esperienze in giro per l’Italia

Aniello Cutolo con la maglia del Crotone nel 2011

Nell’estate 2005 viene acquistato dall’Arezzo in Serie B che, dopo dieci partite senza alcun gol, nel mercato di gennaio lo cede al Verona ancora in cadetteria, dove rimane anche nel successivo campionato 2006-2007, culminato con la retrocessione in Serie C1. Con il club scaligero gioca 35 partite e segna 4 gol in un anno e mezzo.

Lascia così Verona e passa al Taranto che, anche grazie alle sue 13 reti, sfiora la promozione in Serie B.

L’anno seguente milita in Prima Divisione con il Perugia, rimanendovi fino all’agosto 2009, quando si trasferisce al Crotone, appena promosso in Serie B, dove gioca come titolare per due stagioni, nelle quali segna diciassette reti.

I due anni al Padova

Il 13 luglio il Padova annuncia il suo acquisto in comproprietà con il Crotone.[7] Con i biancoscudati esordisce il 14 agosto 2011 in Coppa Italia mettendo a segno una doppietta.

Il 16 settembre segna il suo primo gol in campionato contro la sua ex squadra, ossia il Verona, facendo un’esultanza provocatoria dopo che il pubblico del Bentegodi lo aveva provocato per tutta la partita per l’errore di La Spezia che costò al Verona la retrocessione nell’allora Serie C1.[8]

Conclude la stagione 2011-2012 con i biancoscudati con trentadue presenze e otto gol segnati in campionato. Il 23 giugno 2012 il Padova si aggiudica alle buste l’intero cartellino del giocatore.[9]

Nel campionato di Serie B 2012-2013 il Padova, nonostante le sue 12 reti in 39 partite, non riesce a raggiungere i play-off.

Pescara e Livorno

Il 16 luglio 2013 viene ufficializzato il suo passaggio a titolo definitivo al Pescara.[10] Il 24 agosto entra nel finale di partita subentrando a Giuseppe Mascara nella gara d’esordio contro la Juve Stabia, gara terminata 3-0 per i biancazzurri. In tutto mette insieme 30 presenze e 3 gol.

Il 27 agosto 2014 passa al Livorno in prestito con diritto di riscatto. Segna la sua prima rete con il club amaranto nel match Livorno-Latina 1-1 su calcio di rigore. Tocca quota 400 presenze con i club in occasione di Ternana-Livorno 0-4 del 18 ottobre, partita nella quale segna anche una doppietta. In sei mesi gioca 21 partite e segna 6 gol in campionato.

Il trasferimento all’Entella

Il 2 febbraio lascia il Livorno perché si trasferisce all’Entella, nello scambio che riporta Marco Sansovini al Pescara; con la squadra ligure firma un contratto di 2 anni e mezzo con scadenza il 30 giugno 2017.[11] Qui ritrova Ferdinando Sforzini e Ivan Pelizzoli, suoi compagni di squadra la stagione precedente a Pescara. Viene presentato alla stampa due giorni dopo al termine dell’amichevole Entella-Genoa 0-1 [12] e debutta da titolare l’8 febbraio in Entella-Spezia 2-0.

Segna il suo primo gol in biancoceleste la settimana seguente in Entella-Trapani 1-1 in occasione della sua 400ª presenza complessiva nei vari campionati professionistici. Segna il suo 100° gol con i club il 25 aprile nell’1-1 contro l’Avellino. Con 15 presenze e 2 gol non riesce ad evitare la retrocessione dell’Entella dopo aver perso i play-out contro il Modena. Vittima di parecchi infortuni muscolari, torna in campo dopo 5 mesi l’11 ottobre nel corso di Perugia-Entella 0-0, con il suo club riammesso in Serie B come conseguenza dello scandalo calcioscommesse.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Curiosità i giovani del Sassuolo in Villa Comunale

Curiosità e non solo. I ragazzi del Sassuolo in giro per Castellammare di Stabia   I ragazzi del settore giovanile del Sassuolo si stanno godendo le...

Napoli, a fuoco un appartamento in centro, si indaga

Napoli: incendio in un appartamento del centro, ignote le cause ma non c'è nessun ferito. I carabinieri di Napoli sono intervenuti per un incendio in...

Laica Iseo breakfast set: per una colazione unica

Laica Iseo breakfast set: nuovi digital toaster e bollitore filtrante per una colazione unica

Cumana, crolla un palazzo sui binari, disagi per i viaggiatori

Cumana: circolazione interrotta ieri sera, per fortuna nessun ferito. Un edificio fatiscente è crollato sui binari a Pozzuoli, interrompendo il servizio della linea ferroviaria Cumana...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA