Juve Stabia: Ecco Paponi, lo Scorpione Bianco ( Video)

PUBBLICITA

Juve Stabia: Ecco Paponi, lo Scorpione Bianco

Secondo TuttomercatoWeb , Daniele Paponi, potrebbe essere il prossimo attacante della Juve Stabia.

Riviviamo la sua carriera ed il suo colpo che lo ha reso celebre:

Cresciuto nelle giovanili della Dorica Torrette, a pochi chilometri da Ancona[1], viene ingaggiato dal Parma, che inizialmente lo aggrega alla formazione primavera di Pietro Carmignani e successivamente alla prima squadra. Debutta in Serie A a 17 anni, il 22 ottobre 2005 in Fiorentina-Parma (4-1).

Nella stagione 2005-2006 colleziona 5 presenze in Serie A e una in Coppa Italia. Nella stagione 2006-2007 esordisce in Coppa UEFA nella partita casalinga del primo turno contro i russi del Rubin Kazan, segnando il gol della vittoria (1-0), e si ripete realizzando una rete e un assist vincente contro il Lens in trasferta. Il primo gol in Serie A arriva il 20 dicembre 2006 contro il Messina. Disputa in questo campionato 11 gare.

Durante il campionato successivo trova poco spazio nella squadra emiliana e nel gennaio 2008 viene ceduto in prestito in Serie B al Cesena. A giugno dello stesso anno torna al Parma, appena retrocesso in Serie B, e il 20 gennaio 2009 passa in prestito al Rimini. Dopo l’esperienza culminata con la retrocessione in Lega Pro Prima Divisione della società romagnola, rientra al Parma dove svolge la preparazione pre-campionato con mister Guidolin per poi passare, il 31 agosto 2009, ultimo giorno della sessione di calciomercato, in prestito al Perugia, in Lega Pro Prima Divisione.

A fine campionato viene ingaggiato dal Bologna in uno scambio di compartecipazioni che vede fare il percorso inverso Gabriele Paonessa. Il 19 febbraio 2011 decide la partita contro il Palermo con un colpo di testa all’ultimo minuto. Il 22 giugno 2012 la compartecipazione con il Parma viene risolta a favore del Bologna.

Nell’estate 2012 svolge due settimane di prova presso la squadra belga del Beveren, la quale, dopo l’esito positivo del provino, non riesce a raggiungere l’intesa con il Bologna per il suo trasferimento. Nell’aprile 2013 trascorre dieci giorni di prova in Canada per con il Montreal Impact. Al termine di questo periodo, il 19 aprile 2013 viene ufficializzato il trasferimento a titolo provvisorio fino al 31 dicembre, con diritto di riscatto in favore della squadra canadese. Dopo 23 presenze e 4 gol in tutto, fa ritorno al Bologna a fine prestito.

Nell’estate 2014 fa ritorno, in prestito per un anno, nella squadra della sua città natale, Ancona, militante in Lega Pro. Segna il suo primo gol in maglia dorica il 14 agosto, in occasione della sfida casalinga di Coppa Italia contro il Gubbio.

Dopo essere tornato per fine prestito al Bologna il 20 agosto 2015 viene ceduto a titolo definitivo al Latina in cambio di Marco Crimi.

Segna il suo primo gol con la maglia dei pontini nella partita valevole per il 41º turno di Serie B contro il Vicenza; chiude la stagione con un gol in 12 presenze nella serie cadetta.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

Giro Mediterraneo Rosa partirà da Cardito

  Giro Mediterraneo Rosa sta per partire ed il Sindaco Cirillo con una nota social non nasconde la sua emozione per questo evento con i...

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

Scafati, fermato presunto pedofilo

"Preso l'ottantenne che ha molestato una bambina di 12 anni...grazie alle telecamere...non finisce qui" - scrive sulla sua pagina Facebook il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA