Juve Stabia. Una giostra pericolosa

PUBBLICITA

Alzi la mano chi si sarebbe aspettato un derby così assurdo. Goal, pali, errori ed orrori. All’atto pratico sembra quasi che Juve Stabia-Ischia sia stato un partitone, ma in effetti i rimpianti sono davvero troppi.

Una giostra pericolosa

In genere per gli editoriali noi scegliamo sempre una canzone oppure il titolo di un film, ma oggi ci viene difficile pensare a qualcosa che non sia pericoloso. Tenete presente quei bambini che vanno al Luna Park e… fanno i gradassi sfidando la sorte sulle montagne russe o cose del genere? Ecco a me la Juve Stabia ha dato questa impressione ed alla fine dalla giostra pericolosa sono usciti con la classica “faccia bianca” e con lo stomaco sotto sopra.

La difesa, vero punto di forza delle vespe, è apparsa di marzapane, troppo tenera per essere vera. Polito in versione palo della luce, Romeo da suicidio, Polak e Migliorini troppo brutti per essere veri, hanno buttato alle ortiche due punti praticamente presi. Da premettere: si gioca in undici ma qualcosa si è rotto e questa partita potrebbe segnare una tappa fondamentale per il prosieguo della stagione.

 

Appunto, prosieguo e quale futuro? Lo stadio vuoto come una partitella del giovedì con il settore distinti tristemente chiuso e con i presenti che a fine gara hanno accusato la squadra di essere dei mercenari. Adesso vogliamo dare torto a chi sta seguendo la squadra in casa ed in trasferta macinando km e spendendo soldi senza ricevere nulla in cambio? La risposta è scontata anche perché negli occhi della gente la retrocessione ai tempi della Serie B è una ferita che scotta. Papere dei portieri, poco impegno, autoreti, insomma la paura di rivedere quel film è davvero enorme.

Adesso la palla passa a Zavettieri

A lui il compito di ricostruire lo strappo provando a ripartire. Adesso tocca alla squadra provare a risalire la china provando a cancellare la delusione dal cuore dei tifosi.

Adesso la palla passa alla dirigenza

Cosa succederà a gennaio? Ci saranno partenze importanti oppure si proverà ad investire nel progetto. In attesa di capire cosa succederà, occhio alle montagne russe, ai tunnel ed alle giostre pericolose …

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Santa Maria a Vico, alla Corriamo insieme vincono Abdelmajiad e Palomba

Abdelmajiad e Palomba vincono a Santa Maria a Vico. Oltre 700 i podisti al nastro di partenza

Siracusa Calcio, Montagno: “massima fiducia al mister Cacciola”

Siracusa Calcio, ai microfoni di "azzurro" è intervenuto Salvatore Montagno per chiarire la posizione del mister Cacciola

Angri pallacanestro arriva uno stop

Angri Pallacanestro arriva una sconfitta il racconto nel focus ufficiale della società Angri Pallacanestro, finale avverso sul parquet di Sala Consilina. Campitiello: “Orgoglioso dei ragazzi” B...

Kvaratskhelia va agli Europei con la Georgia ma si infortuna, i dettagli

Serata agrodolce per Kvaratskhelia: il Napoli dovrà verificare l'entità del suo problema fisico. Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, ha vissuto una serata particolare durante lo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA