Juve Stabia: Il Martello Cazzola

PUBBLICITA

Juve Stabia: Il Martello Cazzola

Uno dei calciatori più forti visti nella storia recente della Juve Stabia è sicuramente Riccardo Cazzola. Arrivato alla corte di Manniello nella stagione 2010-11 Cazzola ci mette poco per prendersi il cuore dei tifosi. Insieme a mezavilla formerà una mediana di tutto rispetto. Le vespe volano in Serie B e Cazzola si dimostra fortissimo anche nella serie Cadetta. A Gennaio del 2012 vola in Serie A con l’Atalanta ed inizia la favola di Fabio Caserta ma questa è ovviamente un altra storia.

Dopo aver militato tra i dilettanti del San Zeno,quartiere di Verona, nell’estate del 2003 viene acquistato dal Perugia, che, dopo una stagione senza presenze in gare ufficiali, lo gira in prestito alla Sambenedettese, con cui debutta tra i professionisti e disputa 6 partite in Serie C1. L’anno successivo si trasferisce al Pro Vasto, vestendone la maglia per tre stagioni in serie C2, con complessive 85 presenze e 3 reti.

Note Riccardo Cazzola

Il 7 luglio 2007 viene acquistato a titolo definitivo dall’Arezzo, squadra che milita nel campionato di Prima Divisione Lega Pro. Con questa maglia, nella stagione 2007-2008, colleziona 18 presenze, senza mai segnare.

Il 10 luglio 2008 passa invece all’Olbia  in Seconda Divisione Lega Pro: con questa maglia colleziona 31 presenze e 3 gol.

Il 20 luglio 2009 viene acquistato dal Pergocrema, con cui disputa 29 partite senza gol.

Il 25 luglio 2010 passa a titolo definitivo alla Juve Stabia. Nella stagione 2010-2011 colleziona 34 presenze ed un gol, conquistando la quinta posizione in classifica e di conseguenza la promozione in Serie B vincendo la finale dei play-off contro l’Atletico Roma. Nella stagione 2011-2012, in Serie B, nella prima metà di campionato colleziona 21 presenze e 2 gol, entrambi su azione.

Il 31 gennaio 2012 approda tra le file dell’Atalanta, in Serie A, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Debutta nella massima serie il 12 febbraio seguente, subentrando a partita in corso durante Atalanta-Lecce (0-0). Il 20 giugno il club orobico esercita il proprio diritto di riscatto sul giocatore, acquistandolo così a titolo definitivo per un milione di euro. Dopo due stagioni e mezzo con 40 presenze in Serie A nell’estate 2014 passa in prestito al Cesena, club neopromosso in Serie A. Dopo tre mesi di assenza per un infortunio al ginocchio, esordisce in bianconero nella partita persa per 4-2 dopo i tempi supplementari contro l’Udinese in Coppa Italia, subentrando dalla panchina nel secondo tempo. Nell’agosto dello stesso anno rinnova il suo contratto con l’Atalanta e passa successivamente in prestito al Livorno, in Serie B.Segna il suo primo gol in maglia amaranto il 14 novembre 2015 contro il Vicenza.

Il 6 luglio 2016 viene acquistato a titolo definitivo dall’Alessandria, con cui firma un biennale.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA